Vai al contenuto

Testudo e serpente


cardenas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

La domanda che sto per porvi è una curiosità nata dopo aver visto delle foto.

Partendo dal presupposto che le esigenze ambientali di alcune tartarughe terrestri sono molto simili a quelle di alcuni piccoli serpenti "pacifici" (come il Lampropeltis), è possibile far vivere nello stesso terrario le due specie?

 

ps: spero che la sezione sia quella giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti


no

i rami che servirebbero al serpente sono ottimi appigli pe far ribaltare la tarta.

che tarta pensavi?a seconda della specie ci sarebbe l umidità,la questione acqua,e altre ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

no

i rami che servirebbero al serpente sono ottimi appigli pe far ribaltare la tarta.

che tarta pensavi?a seconda della specie ci sarebbe l umidità,la questione acqua,e altre ancora

 

Beh, ovviamente l'ideale non sarebbe un serpente arboricolo, per questo facevo l'esempio del Lampropeltis.

Inoltre mi è capitato di vedere ad un fiera di paese in un terrario delle Hermanni con un piccolo pitone (certo, prendere come esempio alcuni commercianti non è certamente cosa saggia...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un'altra curiosità invece...un pitone potrebbe mangiare una tartaruga? oppure visto ke è ectoterma nn le mangiano???

 

Teoricamente si, ma non gli gioverebbe... Infatti non avviene.

 

Il fatto che siano animali ectotermi non influisce sul metabolismo del serpente, se intendi per la caccia (con visione infrarossa) posso dirti che è ben più che documentato che alcuni serpenti degustino loro simili. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di serpentelli che girano per i recinti delle Testudo ne ho più di uno, e non hanno mai creato problemi, ma chiudere una tarta e un serpente in un terrario mi sembra oltre che assurdo anche crudele sia per l'una che per l'altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.