Vai al contenuto

risveglio troppo presto dal letargo??


Messaggi raccomandati

aiutooo!! ho una tartarughina di un anno circa.. ha fatto il suo primo letargo ma in questa settimana ormai le temperature di giorno arrivavano a 20 gradi anche se di notte la minima capitava arrivasse a 5.. (sono a Roma) quindi ho controllato la mia tarta e visto che si muovicchiava e apriva gli occhi l'ho svegliata ma ora ho paura che di notte possa soffrire.. è in un terrario in terrazzo e sta praticamente tutto il giorno sottoterra.. esce ogni tanto per smangiucchiare dato che ho trovato l'insalata mordicchiata.. consigli??
Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo sia normale che non sia ancora in pienissima attività. Considera che delle mie due, una è super attiva, l'altra invece sta ancora sotterrata e di svegliarsi nn vuole saperne. Un paio di giorni fa siccome l'ho trovata in superficie l'ho presa per pesarla, qnd l'ho rimessa nel terrario, il tempo di tornare dentro a posare la bilancia e già si era rinterrata. Dalle ancora un pochino di tempo :)

 

ps. anche io sn a Roma , e anche un altro amico che ha le tartarughe (ma sn piu grandi) mi ha detto che ancora non sono sveglie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che si muova poco appena sveglia, dalle un po' di tempo per riprendersi soprattutto perchè le temperature non si sono ancora stabilizzate.

Lasciale a disposizione un piattino con pochissima acqua e sempre erbette fresche.

Pesala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.