Vai al contenuto

fori nel terrario


tubero

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, siccome stavo progettando di prendermi una tarta di terra volevo iniziare ad informarmi riguardo ai terrari. é un sacco di giorni che leggo gli articoli e le schede di tartaportal ma mi sfugge ancora una cosa: ma i fori nel terrario dove vanno fatti? sono obbligatori o solo se il terrario è chiuso?
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo il mio parare questo è un bel terrario .

FOTO RECUPERATA DAL SITO ITALYPET .

bisogna ricordarsi che le prese d'aria sono indispensabili ....grandi o piccole, non importa ma devono esserci . e sopratutto devono essere sempre ad altezze diverse, nel senso che se quella posta nel lato dx del terrario è in basso automaticamente la sx deve essere in alto.La grandezza delle prese d'aria determina poi anche la perdita di calore ma sopratutto l'umidità che c'è nel terrario. che nel caso delle pardalis o sulcate deve essere intorno al 40% quindi necessitano di buone prese d'aria, mentre x tarte con umidità oltre il 60% meglio farle piccole.

x le tarte nostrane comunque consigliano il terrario aperto .

http://img172.imageshack.us/img172/7246/26822oy3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel terrario lo ha fatto un mio amico e lui mi ha consigliato di fare delle prese d'aria pero' per evitare le disperzioni di calore lui ci mette uno stantuffo tra una griglia e l'altra.Lui li costruisce solitamente in multistrato bilaminato per evitare la dispersione di calore se vuoi posso darti il suo numero così da chiamarlo se te lo vuoi far costruire da lui o se vuoi dei consigli.
Link al commento
Condividi su altri siti

perche a quelle nostrane si usa il terrario aperto??

non si disperde il calore??

e se lo si tiene chiuso??? che succede??

io non lo sapevo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda rivolta a tutti?ma prendere una tarta da un sito ( www.italypet.com) va bene?si hanno sorprese indesiderate o è meglio andare in negozi della propria citta? perche non l'ho mai fatto e volevo sapere, grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso dire che io mi son trovato bene ho contattato un privato dalle parti, di venezia x delle marginate . tutto ok mi son trovato benissimo .

secondo il mio parere bisogna vedere chi c'è dall'altra parte.

se è una persona seria o no !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.