Vai al contenuto

calamari si o no?


niky

Messaggi raccomandati


le mie hann paura delle lumache di mare..secondo me hanno una sostanza che le da fastidio..perche'io sguscio la lumaca,gliela metto vicino..e la tarta chiude gli occhi e fugge!!!anche se la lascio dentro l acqua..se si avvicina scappa
Link al commento
Condividi su altri siti

i calamari sono ok!

io do anche cozze, vongole, polipetti, gamberetti... il tutto è surgelato e al momento di darglielo lo scongelo un po' alla volta, così variano un po' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!sono tornata x chiedervi qualche consiglio!ho una apalone spinifera e 4 graptemis ...una ouachitensis,una pulchra,una caglei.e una khoni arrivate oggi!mi sono ben documentata prima di prenderle...ma sapere cose in piu non fa mai male!ci sono cibi che preferiscono e altri magari da evitare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Haia, attento che l'Apalone non ceni con le Graptemys

 

 

A parte quello pesce e molluschi.

 

Le mie Graptemys non amano molto le verdure.

 

Per tutte niente frutta, se no vanno a idrogetto.:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente??ne ha 4 a disposizione e....farebbe pasqua!scherzi a parte,il venditore mi ha detto che andavano d" accordo infatti x il momento sembra.....magari domattina trovo l" acquario dimezzato!!!!!!!non c voglio pensare.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che non trovi l'acquario vuoto, ma con tartarughe mezze mangiate.

 

A me, da piccolo circa 8 anni, è venuta la bella idea di mettere una Trachemys Baby nella boccia dei pesci rossi.

 

La mattina dopo i poveretti erano li senza pinne ma vivi. Amputate alla radice.

 

Non è stato bello.

 

Tra l'altro l'Apalone ha bisogno di un allestimento diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

I negozianti pur di vendere direbbero di tutto!L'Apalone spinifera è aggressiva e terriroriale soprattutto quando cresce(come un pò tutte le Trionychidae)..nn metterla con le Graptemys!Io anni fa avevo un Pelodiscus sinensis con una scripta elegans e dovetti separarle!
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quando l ho vista mi ha ricordato subito la pelodiscus..........sembra buona non e" che magari crescendo insieme..posso stare tranquy?un po come succede fra cani e gatti?ho un altro acquario con 3 tarta sui 5 anni corrono rischi anche loro?se la trasferisco li?ormai ce" e .........mica posso rimandarla indietro!anche se mi hano informata male!
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia meglio allestire un grosso acquario x l'Apalone...fondo in ghiaia dove può nascondersi e niente zona emersa xchè nn la userebbe!Sono animali a cui piace nascondersi sotto la sabbia...Tieni presente,xò,che l'Apalone spinifera,può anche raggiungere i 50 cm di carapace...dipende da se è un maschio o una femmina...il maschio raggiunge al max i 13-14 cm(max 22 ma credo sia raro)..la femmina dai 16 a 50 cm...dipende...sicura che nn sia un pelodiscus?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie..no e" una apalone spinifera spinifera!si nasconde un po fra i sassi.....siccome l" acquario e" enorme e oltre alla zona emersa ho tanti sassi di fiume,come fondo la ghiaia pero" non va" sotto....e cmq ha sempre il collo fuori!no la pelodiscus non e"!questa e" gialla sopra e sotto bianca piatta come una sogliola!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.