Vai al contenuto

uova pelodiscus


edo

Messaggi raccomandati

Sono sempre io di qui a poco la mia pelodiscus farà le uova considerando che si è accoppiata x la prima volta l'1e poiil2 ed il 3 trauna decina di giorni circa deporrà.volevo sapere la profonditàdella sabbia dove deve deporre quanto deve essere minimo se devo usare sabbia o terriccio....e se l incubatrice è necessaria.fatemi sapere xfavore ciao e grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


Almeno 5- 6 cm.

 

Il guaio è che se la fai nell'acquario dopo mezz'ora te la ritrovi nel fondo.

 

Forse ti conviene riempire un altro contenitore e mettercela quando inizia ad agitarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo intenzione di farcele fare in una vasca rettangolare fatta da me in vetro45x27x10(h)che volevo mettere dentro lacquaario che però posso sfilare da li dentro tu dici che dopo averle fatte le buttano giù facendole cadere nell acqua?poi hanno bisogno di un determinato tipo di sabbia?e l incubatrice è necessaria?
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo proprio che l'incubatrice sia indispensabile perchè la sabbia da sola non permette di mantenere la temperatura e l'umidità giusta.

 

Il problema della scatola è la rampa di accesso.

 

Se la metti in contatto con l'acqua dopo pochi minuti ti si inzuppa tutto perchè la sabbia assorbe.

 

Se non lo fai non riesce a salire.

 

Prova a leggere questo su SFN

 

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=16153&highlight=pelodiscus

 

e http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=13987&highlight=pelodiscus

 

Li sono nate.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato di farle una salita abastanza ripida con una rete attaccata cosi ha presa xò l acqua nn entra poichè la salita è ripida.poi un'incubatrice dove la posso trovare magari usata....e poi come la devo sistemare:ho sentito parlare di vermiculite ecc....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.