Vai al contenuto

Info acquaterrario


Peru

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. sono in piena fase progettazione di un nuovo acquaterrario, ho letto la parte "fai da te" di questo forum, ma ho un paio di dubbi: mi sembra di capire che il fondo vuoto, privo di sabbia o sassi sia la scelta più comoda,ma a mio parere anche la più antiestetica, ed essendo comunque un elemento di arredo... tra sabbia e sassi, qual'è la scelta migliore? in caso come si fa a pulire la sabbia ? tra l'altro, qualcuno di voi ha provato il sistema con sassi adagiati su una rete sollevata sotto cui vengono inseriti i filtri e le il riscaldatore scritto nella sezione fai da te? funziona? perchè a vederlo così sembra valido. grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


Un po' troppo macchinoso.

Lo usano nei grandi acquari.

 

A questo punto per non complicarti la vita ti puoi procurare un filtro da fondo.

Tra sabbia e sassi è meglio la sabbia, lo sporco rimane in superficie, ma occorre proteggere la bocca di pescaggio del filtro, se aspira la sabbia si rovina in breve tempo.

 

Per pulirla, picchietti con la mano il fondale per far salire lo sporco, lo lasci adagiare sul fondo e lo aspiri con un sifone manuale.

Non è un problema se aspiri anche la sabbia, tanto finisce nel secchio e la recuperi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.