Vai al contenuto

Un Grazie Di Cuore A Tutti !


Jimmy

Messaggi raccomandati

Non sò se è il posto giusto, ma volevo ringraziare tutti per i consigli preziosi che mi avete dato.

E volevo farvi sapere che la mia amata tartona sta recuperando abbastanza in fretta.

 

alla fine era una carenza di vitamina A.

gli occhi si stanno sgonfiando e reagisce quando ci si avvicina quindi ha recuperato la vista ( la patina bianca è scomparsa).

a ricominciato ad alimentarsi d'asola e adesso è meno faticoso dargli la sua vitamina.

 

per riuscire a dargli la vitamina A la stimolavo a mangiare imboccandola con dei pezzi di fegato (fresco ) di vitello poi gli facevo addentare la punta della siringa (ovviamente senza ago) che avevo appena foderato con un pezzo di fegato, e sembra funzionare.

 

un consiglio a tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema e di non trascurare mai l'alimentazione delle vostre care tartarughe, io ci ho messo un pò per capirlo ma adesso non ci casco più.

 

adesso che ci vede e riesce ad alimentarsi da sola metto la soluzione in un cucchiaio e la faccio assorbire dal pallet che lei mangia.

 

L'unica cosa di cui sono sicuro è che non mangeranno mai è l'insalata (proprio me la snobbano) prima l'addentano poi la sputano.

 

Prossima mossa e la rivoluzione del terracquario, che voglio renderlo più accogliente, però aspettavo che la situazione rientrasse per non fargli subire ulteriori shock .

 

Grazie ancora

Jimmy

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.