Vai al contenuto

Il filtro non pulisce più!!!!


Ebby

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Da un mesetto a questa parte il mio filtro non pulisce più...è un filtro normale, interno...con lana filtrante, carboni attivi..etc...ce l'ho da due anni e ha sempre pulito benissimo...fino ad un mesetto fa stavo anche 2 settimane senza cambiare l'acqua...ora invece tempo 2 giorni ed è sporca di nuovo!!!:shocked7fl:

Vi premetto che ho lavato 2 giorni fa tutto il filtro e tutto l'acquario...e che lo faccio ogni 2 mesi...che gli cambio ogni volta che cambio l'acqua la lana...e ho comprato i carboni nuovi!!!

La pompa funziona perchè l'acqua esce e anche tanta...ma l'acqua puzza in maniera asfissiante e diventa bianca torbida(le tarta neanche si vedono più) dopo ammalapena 2 giorni!!!

Come è possibile????

L'unica cosa che è cambiata è che le ventose che lo reggevano non attaccano più e quindi il filtro che prima era attaccato al vetro ora pende verso davanti...

Ma non può essere solo quello il motivo???

Aiutatemi che devo fare? Lo devo ricomprare?

Oggi comunque ricompro le ventose...

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai cambiato alimentazione? Hai cambiato posizione della vasca? Hai aggiunto o tolto illuminazione? Hai cambiato temperatura? Forse la lana che hai messo era troppo compatta.

E' meglio se la sostituisci con una spugna a maglie grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho pensato anche io..ho cambiato e aumentato alimentazione...infatti, adesso, ho riportato tutto come era prima...e ho comprato anche i batteri per il filtro da mettere nell'acqua...che non avevo mai messo prima...

spero ritorni alla normalità!!!Grazie...ti farò sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il problema: i batteri!

 

Quando si usano questi attivatori batterici, i batteri sovrabbondano e proliferano ovunque.

L'acqua è sporca per l massiccia presenza di batteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami non mi sono spiegata...

li ho aggiunti oggi...non li avevo mai usati prima anche se il mio veterinario me lo aveva fortemente consigliato,...ora glieli ho messi nell'acqua...vediamo un pò come va...comunque ne ho messi pochi...qualche goccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.

 

Domani avrai l'acquario pieno di mucillagine grigia o bianca.

 

Auguri!

 

Al massimo, i batteri si usano all'inizio.

 

A filtro avviato con le tarte dentro è solo un modo per cercare guai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come!!!!

Ma non è la stessa cosa se li metto ora....?

ho pulito tutto l'acquario due giorni fa..era come fosse appena comprato...

quindi ora che devo fare?

comunque la mucillaggine grigia ce l'ho anche ora...!!!

da prima di mettere i batteri...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad inserire un bel po di piante nell acquario?queste aiutano l ossigenazione e la pulizia dell acqua...ps comunque evita attivatori e quant'altro,,, a mio avviso e sempre meglio che avvenga tutto con una maturazione del filtro preventiva all inserimento delle tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

No le piante non mi fido..ad un mio amico sono morte le tartarughe per una malattia delle piante che aveva messo...ora quali piante aveva messo non lo so..ma non rischio!!! Comunque pare che vada meglio...non mi sono venute mucillaggini...gli ho cambiato l'alimentazione..sono tornata aquella di prima...credo sia per quello!!! Comunque ormai il filtro l'ho attivato...e mi pare che per ora tutto bene...comunque il mio veterinario mi ha sempre detto di farlo...anche se avevo il filtro avviato da un pò...e io non ho voluto perchè non volevo cambiatre le cose...

comunque ne ho messi meno della quantità stabilita...non credo di aver creato tanti danni!!!

Ma possono creare danni alle tarte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.