Vai al contenuto

Micosi


pidoch

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!!!

 

nella mia discussione Evviva!!! ho anche detto che ho notato sul carapace della mia tarta, delle macchie bianche, alcuni mi hanno detto che è normale, altri che puo' essere micosi, ma cos'è esattamente questa malattia, come la si "prende", come la si cura e in quanto tempo passa???

 

grazie a tutti Voi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di parlare di micosi controlla che non sia semplice calcare prova a pulirlo e vedere se va via

 

Con il termine micosi si vuole indicare una malattia causata da funghi patogeni, detti miceti. I funghi sono organismi saprofiti che vivono nell'ambiente esterno oppure sono parassiti di piante o animali

 

le cause sono funghi spesso associati a carenza di vitamina D.

 

Per le cura devi andare da un DMV

Link al commento
Condividi su altri siti

spesso le micosi sono c0ntemporanee anche a batteriosi, fai come ti ha gia anticipato valentina, se vuoi posta una foto, comunque la provenienza dei funghi e' acquatica, sono normalemnete presenti in acqua e se trovano condizioni ideali formano colonie sulla tartaruga. il metodo di conferma e' l'analisi fatta dal tuo vet, previa scarificazione e fissaggio, mediante microscopio ottico o mediante coltura batterica, saluti Alessio.

ls cosda imposratnte e' vedere se c'e' solo una micosi o anche unabateriosi, saluti Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia ha il carapace che (poco) si sta schiarendo!!!Io non penso sia una micosi perchè è gia da un mese che c'è,la pelle e le unghia sono perfette,ha sempre fame ed è molto attiva,è in continua crescita costante...che dite???

Inoltre ho sentito dire delle scaglie del carapace che si staccano durante la crescita...non potrebbe essere dovuto a questo...la mia è passata da 3 cm a 5.5 cm senza che questa perdita avvennisse....boooohhhh!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.