Vai al contenuto

tartarughe 'alternative' a Trachemys a Padova


paulie2002

Messaggi raccomandati

Volevo avvisare che in un negozio a Padova sono arrivare delle tartarughe della specie:

-Apalone spinifera

-Chinemys revesii

-Pseudemys concinna, floridiana

-Sternotherus odoratus

al prezzo di euro 25 (un po' carette)

Ho portato al negoziante le schede delle tarte stampate dalla rete per informarsi e consigliare gli acquirenti sulle differenze dalle trachemys, preferirei che le acquistasse qualcuno che davvero le conosca e le ami.....( e io quale scelgo?)

Contattatemi che vi do l'indirizzo!

Ho letto dei post di qulacuno che chiedeva se esistono allevamenti che spediscono tarte; nella rete ho trovato questo:

***************************; non li cosnosco ma offrono questo servizio.

 

Ciao.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Azz.....cosa combinano con le spedizioni?

Sul sito c'è scritto ''spedizioni animali a mezzo corriere previa autorizzazione USSL (ora sarebbe ASL......) in 24/48 ore''......

48????????????????????????????????:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma c'e' un dubbio che mi tormenta: io avendo orrore dell'idea di farmi spedire una tartaruga per posta vado dal mio negoziante di fiducia e gli chiedo di procurarmela.

A lui come arriva? In autostop?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

La spedizione in regola di animali vivi costa dai 60 ai 100 euro!

 

Chi si fa pagare di meno invia i poveri animali in scatola chiusa come fossero oggietti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente gli arrivano in appositi contenitori areati...

Un negoziante mi ha detto che lui si rifornisce da un ''grossista'' (se si può chiamare così) al quale tutti gli animali arrivano via aerea (per le specie importate ovviamente) in questi speciali (speriamo....) contenitori e che al momento dell'apertura è scontato trovarne almeno un 30% morti....:growl5cj:

Questo vale per i grossisti naturalmente, è ovvio ( anche qui si spera.....) che se ti spediscono una tartaruga da 20 € piuttosto che un Discus da 900 € adottino tutti gli accorgimenti necessari a farti arrivare gli animali sani e il meno traumatizzati possibile.

E magari anche non in 24 ore!

Poveri animali, ma d'altronde se vogliamo delle bestiole provenienti dal Vietnam, piuttosto che dagli USA o altri paesi in qualche modo dovranno pur arrivare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti prima di conferamre la spedizione li chiamerei e gli chiederei come hanno intenzione di spedire la bestiola.

Comunque io evito acquisti vivi tramite spedizioni e se voglio qualcosa in particolare prendo la macchina e vado a comprarlo di persona.

Hanno sicuramente subito maltrattamenti (e non intendo botte, sia chiaro, intendo dieta sbagliata, mancata esposizione alla luce, sovraffollamento, ecc. ecc.) e non mi andrebbe di causargliene altri per causa mia.

Quindi non li compro così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.