Vai al contenuto

Tartarugha che non mangia se ci sono persone!


Riccardo

Messaggi raccomandati

  • Administrators

Ragazzi non so se qualcuno si ricorda del foatto che ero preoccupato perhc? dal risveglio dal letargo ancora non avevo visto la mia femmina mangiare!

Ebbene h oscoperto che se vede persone davanti a lei non mangia! Se non ci sono prsone invece mangia!

Che strano comportamento! :)

Ho anche le tartarughe esaurite! eheheh

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Con le mie questo problema non l'ho mai avuto sono troppo affamate :-D , in compenso non riesco ad immortalarle mai quando si crogiolano nella zona emersa al calore della lampada spot, come intravedono un movimento nel balcone si tuffano immediatamente nell'acqua dove si sentono pi? al sicuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fosse che uno parla di una terrestre e l'altro parla di un'acquatica....

Anche la mia Margie, mangia, ma quando arrivo plic.... si rintana nella sua corazza ed esce solo quando sono andata via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le altre mie tartarughe mangiano sempre! Ci pu? essere anche un ufo davanti e loro mangiano ugualmente!

Solo quella ? discreta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio suocero ha delle tartarughe con cui "gioca", secondo lui si divertono, ma queste quando vedono qualcuno scappano a gambe levate, e neanche mangiano...

sai mica se questa tarta ha avuto problemi simili in passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Io sono fortunatissima! La mia acquatica mangia che ? una meraviglia, chi c'? c'? non gliene pu? fregar di meno! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

per le acquatiche ? diverso secondo me, nell'acqua sono nel loro habitat e si sentono sicure! Quelle di terra ? ovvio che scappano o che non mangiano davanti a una persona, hanno paura, poi dipende comuqnue dal rapporto che hann ocon il padrone! comunque il fatto di scappar sott'acqua per le tarta d'acqua secondo me corrisponde al fatto di non mangiare o nascondersi delel tarta terrestri.
Link al commento
Condividi su altri siti

per le acquatiche ? diverso secondo me, nell'acqua sono nel loro habitat e si sentono sicure! Quelle di terra ? ovvio che scappano o che non mangiano davanti a una persona, hanno paura, poi dipende comuqnue dal rapporto che hann ocon il padrone! comunque il fatto di scappar sott'acqua per le tarta d'acqua secondo me corrisponde al fatto di non mangiare o nascondersi delel tarta terrestri.

 

concordo!!!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta il contrario...di solito le terrestri sono molto docili e calme.le acquatiche sono timide al contrario.

 

Le mie nuove piccole scappano sott'acqua non appena vedeno avvicinarsi qualcuno!!!

 

Sar? normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il mio "piccolino" mangia quando gli pare, ma ho notato che preferisce mangiare nelle vicinanze di una parete o una struttura verticale!!

Per dirla breve, non mangia mai (io non l'ho mai visto) nel mezzo del giardino!!

 

Come puoi vedere tartarughe strane ce ne sono ovunque ;-) :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo grazie del benvenuto.

Nemmeno se lascio tutto nel bel mezzo del giardino, lui si rifugia sotto la solita tendina e probabilmente mangia quando non ci sono!!! (se lo fa)

 

Per? ho notato che se il cibo lo lascio in prossimita di una parete, si ferma molto pi? volentieri anche se mi inginocchio a guardarlo.......

 

Ovviamente il discorso cade se si parla di frutta e se lo imbocco personalmente (succede solo con la mela per?)

 

Ogni tartaruga ? strana a modo suo, anche se ne posseggo una, sento in giro persone che ne hanno sempre una da raccontare!!!!

 

Buona serata e a prestooooooo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Ma da quanti anni ce l'hai? 7?

Il tuo giardino ? molto grande vero?

Le mie comunque appena mi vedono (o meglio appena vedono qualcuno) corrono subito prch? associano le persone al mangiare!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia all'inizio scappava appena si avvicinava qualcuno. Ora si ? abituata perch? essendo in camera mia, mi vede passare ogni secondo! :lol:

Anzi, ? diventata fin troppo curiosa! Appena mi vede mi nuota incontro e si arrampica ovunque come se volesse uscire.

Tralasciamo poi il fatto che faccia la danza di corteggiamento davanti ad un pupazzetto di Pluto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Due vecchietti me l'hanno data qualche mesetto fa, appena svegliato dal letargo.

Ho allestito tutto il giardino per lui.

Non ? molto grande, dovrebbero essere sui sessanta metri scarsi.

Tristano pu? andare ovunque e in teoria dovrebbe essere protetto da fattori esterni che ne possano compromettere la salute (ratti, gatti, automobili, .....)

Ho pensato di seminare tutto a trifoglio (anche se mi ? stato detto che troppo trifoglio danneggia l'animale), ho inserito due piante da frutto e gli ho preparato una casa che non si fila di striscio!!!

 

Infatti sono molto in apprensione per lui, e gradirei davvero che stia nei migliori dei modi....

 

Mi scuserai quindi se certe volte far? domande scontate.

 

P.S. i precedenti tartagenitori me l'hanno dato perch? sia Tristano che suo padre rompevano troppo le scatole alla mamma. (come ben sai, Try ha sette anni e credo sia pronto per fare le sue prime esperienze sessuali)

 

Buona giornata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Allora ? normale!

Considera che 60metri sono tanti come "recinto"!

Fallo ambientare e vedrai che al massimo il prossimo anno appena i vedr? ti verr? incontro perch? vuole mangiare! :)

Si, a 7 anni una TH ? matura sessualmente.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio maschio di greeca mangia dalle mani e quando ha fame ti segue stile cagnolino fino a ke nn lo dai da mangiare il suo difetto e che preferisce cibo fresco appena tagliato se gli dai la comune insalata che compri al supermercato se la mangia solo quando capisce che non c'? nient altro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale mi associo, anche Try mangia solo roba del supermercato solo quando capisce che resterebbe digiuno!!! :D

 

Ora staremo a vedere con le piantine che ho preso in prestito da un parco pubblico, potr? sbafare tutto il tarassaco che vuole e quando vuole........

 

Te far? sapere :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.