Vai al contenuto

Feo si gode la pioggia?


ziotempa

Messaggi raccomandati

Saluti a tutti...ho una domanda da inesperto.. fino ad oggi quando pioveva Feo si ritirava nei suoi alloggi, tra l'altro, anche non piovendo è sempre stata piuttosto puntuale e alle 18.30/19 si rintana sempre. Oggi (come sempre io ero al lavoro quindi riporterò quello che mi ha detto mio padre) era fuori tranquilla... poi si è fatto nero in cielo e si è rintanata. Quando sono arrivato io verso le 18.40 nella tana non c'era... ho guardato subito sotto la tegola: niente. Dopo un po' di ricerche l'ho vista accanto alla recinzione, un pochino interrata (ma proprio una fossetta, non era sotto con la testa per intenderci) a sonnecchiare. Ora visto che sono inesperto e, come sapete tendente all'ansioso, mi stavo chiedendo se è normale che sia fuori sotto tuoni/fulmini e qualche goccia d'acqua (l'acquazzone è terminato) o se c'è qualcosa di strano...

Fatemi sapere!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ok, comunque ho un aggiornamento... l'ho mossa per vedere se era tutto a posto... si è ripresa e, molto lentamente, si è diretta al suo bunker... si è mangiucchiata un po' di cicoria che le ho messo sulla soglia della tana per vedere come si sarebbe comportata.

Domani controllerò il nasino per vedere che non si sia presa un raffreddore...

Ora sta tornando il vento forte e mi sa che riprenderà l'acquazzone tra non molto

E io esco...

grazie per la tempestività :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se viene il diluvio preparati con la macchina fotografica.

Le tarte sembrano dei mostri di lockness: completamente immerse nell'acqua con solo il collo (e la testa) fuori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se viene il diluvio preparati con la macchina fotografica.

Le tarte sembrano dei mostri di lockness: completamente immerse nell'acqua con solo il collo (e la testa) fuori ;)

 

 

MA NON E' PERICOLOSO LASCIARLE DOVE STAGNA L'ACQUA???

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti i recinti dovrebbero essere in declivio per sgrondare l'acqua.

Pero' quando ci sono forti acquazzoni si crea facilmente una concentrazione di acqua prima che il recinto si liberi, specialmente con terreni molto secchi o molto zuppi.

 

(Ma anche se il recinto fosse in forte pendenza ci sarebbe comunque un fiume d'acqua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.