Vai al contenuto

uovo orfano


vally

Messaggi raccomandati

mia madre ha trovato un ovetto in giardino e l'ha portato in casa :laugh8kb: , non ho speranze che nasca qualcosa, l'avrà sicuramente girato più volte :rofl8yii: e poi l'ha messo in una scatoletta al sole e con questo caldo temo si sia lessato :sad9cd: ..tornata dall'uni per il weekend ho trovato una buca parzialmente coperta con almeno 2 uova..dovrebbero essere state deposte già da qualche gg e non so se devo spostarle..nel giardino vanno e vengono gatti e temo che le disotterrino e le rompano :growl5cj:.. che faccio??
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi metterle al riparo, e toglierle dal sole.

 

Hai pensato ad un'incubatrice???

 

Sono stati aperti tanti post simili negli ultimi giorni, ti consiglio di leggerli. In più ti indico i seguenti link (cliccaci sù):

 

Incubazione

Come costruire un'incubatrice

Incubatrici da comprare on line

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la tempestività..io avrei preferito lasciarle in natura..il fatto è che sono in posizioni strane, alcune in piedi e non coricate..ho paura che spostandole si cappottino..poi c'è il problema che gli innaffiatoi del giardino partono in automatico 3 volte al giorno..tutta questa acqua potrebbe dare fastidio o non è un problema??
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho abbastanza esperienza per aiutarti ma credo che l'acqua dia fastidio.

 

Le uova non vanno girate se non entro poche ore dalla deposizione.

 

Per la scelta natura/incubatrice... nel 1° caso diventa tutto più incerto per una serie di condizioni scarsamente controllabili.

 

Sentiamo che ti suggerisce Anna Emme.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'uovo orfanello..secondo voi cosa è quella macchiolina che si vede?? un abbozzo di embrione o cosa?? :eek4wd:

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/01-07-06_1028.jpg

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/01-07-06_1026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e vaii!!! che bella notizia!! l'ho già messo in incubatrice insieme ad altre 4 ovetti!! temp 33.4°C umidità 83%.. sono 3-4 anni che trovo le uova rotte in giardino o attaccate da gatti o da insetti..quest'anno non mi fregano!!

grazie mille a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e vaii!!! che bella notizia!! l'ho già messo in incubatrice insieme ad altre 4 ovetti!! temp 33.4°C umidità 83%.. sono 3-4 anni che trovo le uova rotte in giardino o attaccate da gatti o da insetti..quest'anno non mi fregano!!

grazie mille a tutti!!!!

 

33,4 sono troppi. Cala a 32 e vai sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.