Vai al contenuto

Sternotherus & Pelomedusa


stewie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, :smt039

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai allevuto una di queste specie e mi poteva dare qualche consiglio, soprattutto sull'alimentazione. Ho gi? visto siti con schede di allevamento ma volevo sentire il parere di qualcuno che ne ha avuto diretta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Le sternotherus sono le mie tartarughe preferite!

Io ho Sternotherus odoratus e Sternotherus carinatus! Soprattutto le odoratus sono "semplici" da tenere! Richiedono relativamente poco spazio visto le loro ridotte dimensioni e mangiano di tutto! A volte per? pu? capitare che da piccole ci voglia un po? a farle abituare al pellettato! Ma basta dargli del pesce o del chironomus che sicuramente mangeranno senza problemi!

Ciao ciao

 

PS

Le foto delle odoratus che trovi nella scheda sono le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la Odoratus, ma ? ancora minuscola, max 3 cm. Sta in un terracquario di 80 X 50, in compagnia di 2 Pelomeduse un p? pi? grandi di lei. Di solito le d? pesce o pellettati perch? i lombrichi non li ha mangiati, neanche tagliati e la verdura neanche a parlarne!! Invece le Pelomeduse i lombrichi li gradiscono assai!!
Link al commento
Condividi su altri siti

No tranqui sono piccole pure loro. Quando cresceranno le divider? di sicuro, per ora nn si sono mai date fastidio, anche xch? la sterno st? sempre sul tronco galleggiante e le pelo sempre sul fondo!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.