Vai al contenuto

morte


stefy

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,sono disperata,oggi la mia tarta è morta,e ancora non conoscoo il motivo della sua morte,l'unica cosa che ho notata è che è molto gonfia,le zampe sono gonfie,con tutta la testa fuori ha la coda enorme e dalla coda le fuoriesce qualcosa,sembra come se fossero le budella,ma io ho l'impressione che sia la stessa sostanza che ha perso l'altro giorno,sembra un uovo non formato,metà dentro e metà fuori..qualcuno mi sa dire qualcosa???io escluderei un problema legato all'alimentazione,l'unica cosa insolita che le ho dato da mangiare è stata una pesca,ma non credo sia stata quella,non l'ha nemmeno mangiata,l'ha solo assaggiata,poi in questi giorni stava bene,era abbastanza vivace.... e se fosse la pesca come si spiega quella sostanza....mi sento in colpa AIUTATEMI!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


La miseriaccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorry8bj:

 

Senza autopsia sara' difficile capire cosa sia veramente successo.

 

Un uovo formato bloccato? O c'entra qualcosa quel grumo di sangue che aveva avuto? O sara' stato qualcos'altro?

 

Che brutto colpo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siete tutti molto carini,grazie del conforto,si anna emme mi sa che c'entrano quei grumi e tutto il resto,non credo c'entri qualcos'altro,ma forse quando l'ho fatta accoppiare aveva già delle uova dentro,secondo voi questa cosa è possibile????io parlo da persona ignorante,non so che dire....si forse era ritenzione ricordate che scavava sempre senza sosta,secondo me è tutto collegato....

Riccardo la tenevo da sei anni,per cui non credo c'entri molto l'ambiente,il terrario era riscaldato naturalmente,da noi ci sono temperature altissime,per cui...non credo sia stata l'alimentazione,nè l'ambiente,perchè davvero mi sembrava stesse benone...ditemi che ne pensate

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero tanto :sorry8bj: :sorry8bj: Solo ki ha avuto la tua stessa triste esperienza sà come adesso ci si sente....non lo auguro a nessuno. Non so ke dire...l'unica cosa, non prendertela tanto con te stessa, sono cose ke purtroppo possono accadere. Ciao...ti siamo vicini. :sad9cd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto rugatartuga... non ti colpevolizzare, sono cose che succedono :sorry8bj: .

si lo so,ma purtroppo non riesco a capire il motivo della morte,e questo mi manda in bestia,poi vederla in quel modo è stato terribile,penso che avrà sofferto tanto,e io non c'ero,poverina,mi potrete prendere per stupida,ma io davvero la adoravo,ormai era come se capissi cosa voleva,le davo mille attenzioni,e sapere che ha sofferto fa stare male anche me..credo comunque che sia morta per lo sforzo....scusate se vi sto assillando,ma se parlo con gli altri non possono capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so,ma purtroppo non riesco a capire il motivo della morte,e questo mi manda in bestia,poi vederla in quel modo è stato terribile,penso che avrà sofferto tanto,e io non c'ero,poverina,mi potrete prendere per stupida,ma io davvero la adoravo,ormai era come se capissi cosa voleva,le davo mille attenzioni,e sapere che ha sofferto fa stare male anche me..credo comunque che sia morta per lo sforzo....scusate se vi sto assillando,ma se parlo con gli altri non possono capire...

 

Non dire queste cose nemmeno per scherzo...

 

Noi siamo qui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace davvero tanto per la tua tarta.. :sorry8bj:

Capiamo il tuo dolore e il tuo sconforto e non ci assilli affatto..

purtroppo non sono molto esperta e non ho idea di cosa sia successo..

 

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siete tutti molto carini,grazie del conforto,si anna emme mi sa che c'entrano quei grumi e tutto il resto,non credo c'entri qualcos'altro,ma forse quando l'ho fatta accoppiare aveva già delle uova dentro,secondo voi questa cosa è possibile????io parlo da persona ignorante,non so che dire....si forse era ritenzione ricordate che scavava sempre senza sosta,secondo me è tutto collegato....

Riccardo la tenevo da sei anni,per cui non credo c'entri molto l'ambiente,il terrario era riscaldato naturalmente,da noi ci sono temperature altissime,per cui...non credo sia stata l'alimentazione,nè l'ambiente,perchè davvero mi sembrava stesse benone...ditemi che ne pensate

 

Gli accoppiamenti NON c'entrano nulla. Su quello puoi andare sicura. Impariamo su internet che il maschio e' meglio toglierlo almeno quando le poverette devono deporre.... dopo averlo lasciato sempre in mezzo ai piedi per anni e anni.

 

Una ritenzione ..... non sembrava. Avevi trovato dei gusci e quindi le uova le stava tirando fuori. Anzi le stava "seminando". Ma, come hai letto anche in altri post, non e' nulla di cosi' terribile e quest'anno sono state tante le tarte che l'hanno fatto.

Non possiamo pero' escludere che avesse anche 1 uovo troppo grande e che questo possa aver causato un prolasso, ammesso che la tarta abbia avuto un prolasso.

Una grande incognita era quel grumo di sangue. Se fosse stata una lesione da accoppiamento sarebbe stato sangue fresco.

 

Non so proprio cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao stefy mi spiace tantissimo per la tua tarta, qualche mese ha io ne perse due per polmonite ed infezione alle vie respiratorie... quindi so benissimo come ti senti, soprattutto se avevi questo rapporto bellissimo con lei. Purtoppo questa è la vita succede alle persone care avvolte e comunque bisogna andare avanti e cercare di vivere sempre al massimo, nel ricordo e nella memoria. Riponi il tuo affetto ed il tuo amore su un'altra tarta, un cane o meglio una persone ecc, ma soprattutto non aver paura di riprovare...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo!! Anch'io ho perduto una delle mie stra-amatissime tartarughine a maggio e non sai quanto ancora mi faccia male quando ci penso perciò posso capirti benissimo!!! Io però credo che tu abbia fatto tutto il possibile! Purtroppo non possiamo sempre riuscire a salvare i nostri amatissimi animali ma l'importante è aver fatto tutto il possibile!! Ti sono vicina!
Link al commento
Condividi su altri siti

gli animali che ci circondano, fanno parte della nostra vita, per quanto poco ne perdiamo anche noi un pezzetto della nostra.

mi spiace, ti capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.