Vai al contenuto

Sta' Nascendo!


samba

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio.

 

Domenica. Italia ha fatto il primo forellino ed oggi ha le zampotte fuori dal guscio. Che carina. GRAZIE A VOI. GRAZIE ANNA, GRAZIE LARA.

 

(non sono capace a postare foto, comunque è identica a quella postata nelle altre discussioni.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno. Il primo forellone con tanto di testolina fuori c'è stato domenica al 57° giorno, lunedi l'ho lasciata nell'incubatrice e martedi l'ho portata in ufficio con me :-). Si , non me la sentivo di lasciarla da sola . Credetemi , se la lasciavo in pace dormiva e non tentava di rompere il guscio, appena la toccavo o le parlavo, scalciava e nel giro di 8 ore è uscita la prima zampetta, la seconda e poi crack finale ed ha camminato da sola (5)° giorno). E' stupenda, per me la prima nascita . ha il sacco vitellino riassorbito e mangia insalata aiutandosi con le zampette, ma solo se gliela metto vicino. Beve e fà pipi e popò. Le foto? Ancora non sono capace ad inserirle.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , Anna, si si , ha fatto pipì e popò due volte, subito dopo mangiato.Vedessi come beve! Ancora non l'ho pesata. devo comprare una bilancina per alimenti. Sai dai ieri il carapace già stà prendendo forma arrotondata rispetto a quando è uscita che era a forma di uovo.Volevo chiederti. L'altro uovo , sempre deposto nello stesso giorno, ha l'interno meno nero di quello della tarta nata. Oggi è il 61° g. che dici?
Link al commento
Condividi su altri siti

o ha una posizione diversa dentro l'uovo o e' un grammo o due piu' piccola.

61 giorni e' in piena normalita'.

 

Son rimasta stupita per le feci perche' in genere cominciano a vedersi dopo almeno una settimana da quando cominciano a mangiare. A volte servono 2 settimane di cibo prima di vederle. E non e' raro che le prime feci siano causate da un capottamento!

 

La bilancia deve essere una digitale a scansione di 1 grammo. Fai un po' di giri perche' i prezzi sono molto diversi a seconda delle marche (e funzionano tutte uguali). Se possibile meglio una 5 chili e non una 2-3 kg.

Non tardare a comprarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Anna, si è vero ora che mi ci fai pensare,quando ha fatto i primi due bisognini è stato perchè si è sballottata.:shocked7fl: Ma sei formidabile, sai tutto!Ora mangia , beve ma bisognini nulla più. ha 8 gg.

Anna , volevo chiederti , le altre due uova, ormai al 65° giorno: penso che non ci siano speranze . Uno ha un cordoncino lungo nero e una macchiolina a fagiolino piccolissima. si è fermato lo svilippo vero? E l'altra è pien di pois chiari ed è senza macchia nera all'interno. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anna , volevo chiederti , le altre due uova, ormai al 65° giorno: penso che non ci siano speranze . Uno ha un cordoncino lungo nero e una macchiolina a fagiolino piccolissima. si è fermato lo svilippo vero? E l'altra è pien di pois chiari ed è senza macchia nera all'interno. Che ne pensi?

 

Da come li descrivi non danno molte speranze, specialmente il secondo. E il primo sembra tanto indietro.

Comunque non spegnerei ancora l'incubatrice.

 

L'ultima volta che ho dato un uovo per bloccato e senza speranze mi e' nato un tartino.... e meno male che non avevo buttato via l'uovo!

(parentesi: ed e' successo dopo aver avuto una esperienza diretta di schiuse a 3 cifre....)

Meglio quindi aspettare ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'intromissione, ma allora un limite per essere sicuri di non buttare via uova che possano dare tartini, più o meno? Io sono al 55-esimo gg.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tieni un mese, un mese e mezzo piu' dei 60 giorni tipici dovresti essere dentro un ragionevole e abbondante margine di sicurezza. (stiamo sempre parlando di uova in incubatrice a 32 gradi).

Schiuse con cosi' tanto ritardo sono piuttosto insolite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.