Vai al contenuto

presentazione


giulietta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

scrivo perchè ho una trachemys scripta scripta di circa 2 anni di nome giulietta. L'ho acquistata da poco in un vivaio perchè l'altra che avevo è morta per delle lesioni alla trachea non meglio riconosciute (neanche dal veterinario). Volevo scambiare qualche chiacchiera con chi come me ha una tarta di questa specie per sapere qualche notizia in più anche se ormai penso di aver spulciato tutti i siti utili in materia di tarta acquatiche!

Link al commento
Condividi su altri siti


le lesioni della trachea si formano quando viene ostruita quindi per soffocamento

 

probabilmente aveva ingerito qual cosa di grande che ha lacerato la trachea provocandogli una emorragia

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia tarta non mangiava da un pò però era attiva e si comportava cm al solito, una mattina ha sputato sangue dalla bocca e ho chiamto subito il veterinario. L'ho portata là e gli hanno fatto una radiografia oltre a una visita alla gola. Il veterinario ha solo detto che aveva delle lesioni ma non sapeva di che origine fossero...cmq io nell'acquaterrario non ho proprio nulla che possa essere ingoiato o azzannato dalla tarta...boh!mi è dispiaciuto parecchio vederla soffrire tanto senza sapere l'esatto motivo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.