Vai al contenuto

convivenza hermani geochetone


TartaRuga

Messaggi raccomandati


A mio modo di vedere le cose, le hermanni e il geochelone possono stare tranquillamente nello stesso terrario, anche se forse le loro caratteristiche non sono proprio simili e potresti avere problemi con l'umidità e il caldo da offrire loro.....

 

Ma sono due esemplari maschi?, misti o solo femmine?

 

........Aiutaci........

Link al commento
Condividi su altri siti

Mischiare tartarughe di provenienze diverse significa correre il serio rischio di vederle morire tutte per malattie.

In alcuni casi il rischio e' certo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto mi hanno detto la radiata e la elegans stanno fisse sui 30, le hermani adulte - come tutti sappiamo - sopportano inverni in letargo ma per chi le tiene sempre "in estate" non dovrebbero esserci problemi di temperature. Le geochetone radiate ed elegans mi risulta abbiano necessità di una ciotola d'acqua quando le hermani la gradiscono ma riescono a cavarsela anche senza solo con i liquidi delle verdure. Quindi le geochetone sono un pò più beone.Tutto qui.

 

La mia domanda era più che altro basata su aspetti sanitari tipo malattie, virus e batteri. Ma anche qui non so che dire visto che alcuni le mischiano altri no. Pareri alquanto discordi.

 

Vedo che anna emme ha dato una risposta molto netta. Presumo che abbia avuto una esperienza diretta. oppure no?

Potresti spiegarti meglio anna emme. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, ma provo a tradurre:

le tartarughe da te citate sono sensibili all'esposizione ad altre specie, quindi è importante isolarle. Molti rettili possono trasferire agenti patogeni che sono potenzialmente mortali per le tartarughe in questione, senza mostrare essi stessi alcuni sintomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"uno stretto isolamento e' cruciale nell'allevamento delle star"

 

"le tartarughe possono portare organismi letali in questo modo [senza mostrare sintomi evidenti] per oltre 10 anni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anna emme!

Allora le metterò in un terrario separato. Presumo che lo stesso discoros pi possa fare approssimando questa divisione mediterranee con mediterranee

tropicali con tropicali. Giusto?

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.