Vai al contenuto

pseudemys assassina???


gioia84

Messaggi raccomandati

stasera mentre studiavo, ho buttato un'occhiata all'acquario e ho notato una cosa moooolto insolita. La pseudemys di 2 anni si è posizionata sopra la tss piccolina di 3 mesi, con il collo lungo e piegato all'ingiù la guardava fissa sul capo e a un certo punto con le zampe anteriori ha cominciato a menarla!!!! :mad3: la poverina è scappata a nascondersi tra i sassi... ho pensato: non è ke la vuole uccidere??? ha visto invaso il suo territorio o è gelosa???? quando mi hanno regalato la piccolina nn l'ho messa nella stessa vasca della grande, ma ho preso un acqua terrario nel quale ho messo entrambe le tarta x la prima volta insieme! quindi dubito ke veda invaso il suo territorio! Avevo notato qualche tempo fà ke la grande nn la faceva mangiare,, ma avevo pensato ke si trattasse solo di ingordigia!!!!

E pensare ke ero contenta oggi xk finalmente x la prima volta la piccola ha mangiato dalla mia mano senza avere paura... e invece!!! mi consigliate di separarle aspettando ke la piccola cresca un pò? sono preoccupata...

Link al commento
Condividi su altri siti


la riempie proprio di mazzate!!! sembra ke suona la batteria talmente fà veloce!!!! sta tutta contorta...tipo una specie di rito sessuale.... ke ne so!
Link al commento
Condividi su altri siti

la riempie proprio di mazzate!!! sembra ke suona la batteria talmente fà veloce!!!! sta tutta contorta...tipo una specie di rito sessuale.... ke ne so!

 

:pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound::pound:

si però se la metti così mi taglio dal ridere e non prendo la cosa con la dovuta serietà...:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3:!!!

 

magari la corteggia o al massimo, se sono entrambe "piccole" la saluta...:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh3: :laugh3: :laugh3: suona la batteria :laugh3: :laugh3: :laugh3:

è fantastico!!!!!!!!! ti prego quando ricapita fa un filmino! :laugh3: :laugh3: :laugh3: ovviamente dato per scontato che quello che dicono su sul rito sia giusto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà! vorrei vedere voi con qualkuno ke vi picchia sulla testa se state tranquilli e lasciate fare, tanto è una danza!! hahahahahaha ovviamente scherzo

cmq ha ragione valeria, fai il filmino.. ank'io suono la batteria e potrei apprendere un nuovo stile... quello tartaruga :laugh3::laugh3::laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto questa mattina le ho separate... forse nn ho fatto la cosa giusta?? ma se si tratta davvero di un rito...xkè la piccola sta sempre così spaventata? mi fa troppa pena...

 

raga cmq se ricapita (spero di no) e le vedo di nuovo faccio un video!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa ke la piccola ha paura di essere presa per un rullante!

 

a parte gli skerzi, credo sia normale ke si spaventi. ank'io vedendo uno grande e grosso su di me ke mi pikkia avrei un pò paura..

tu comunque continua a tenerli d'occhio, se non la morde puoi anke lasciarle. cmq attieniti a quello ke ti dicono gli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è un atteggiamento violento, sono solo dei colpetti, il più delle volte non c'è nemmeno contatto.

La piccola si spaventa prprio perchè è piccola, ma ti assicuro che non provoca dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente nn vuole farle del male... è proprio una sua caratteristica quella di essere così iperaccelerata e ingorda... a volte nn la fà mangiare e x toglierle il cibo dalla bocca le si avventa addosso mordendole il musetto! povera la mia piccola Nica... è sfortunatina...
Link al commento
Condividi su altri siti

Povera tartina... ma immagina un po' vederti un gigante che ti si avventa addosso, ci credo che si spaventa >.

Cmq ho letto ce come consiglio dicevano di spostare la grande per un pochino e poi di rimetterla lì così trovando già l'altra tarta non la vede più come un'intrusa. Se poi è una danza magari riprende a farlo, ma tentar non nuoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.