Vai al contenuto

Help! Malattia?


Bebo

Messaggi raccomandati

Sarò veloce, vedo da una mia anziana vicina una tartaruga terrestre in un terrario, ha più di un anno e lei che è sola si è affezionata tantissimo. L'inverno scorso la piccola ha affrontato il letargo senza problemi ed è stata benissimo tutta l'estate. Adesso la signora è preoccupata perchè la piccola non mangia, ha un occhietto chiuso e la parte inferiore (la base, la pancia... scusate la povertà lessicale ma non me ne intendo) rientra leggermente. Ho dato un'occhiata veloce ad alcuni siti e vedo lampade UV, vitamine, ecc. Cose mai viste da lei. Credo che la signora non sapesse nulla poichè è un regalo di una sua amica che ne ha sempre avute in giardino. Qualcuno sa dirmi quale possa essere il problema? Se mi offro di portargliela dal mio veterinario , pensate che gliela possano requisire? Non so che fare...
Link al commento
Condividi su altri siti


sai circa l'età della tartaruga?

 

hai detto che la tiene in un terrario,a che temperature?

 

ha sia la UVA che la UVB?

 

perchè pensi il vet gliela requisirebbe?

per via dei documenti?

 

comunque se la tarta è malata,gli si deve portare,senò si ammala sempre di più.

 

per la pancia,che sia leggermente incavata in dentro è anche normale,sopratutto nei maschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, so che aveva pochi mesi quando è arrivata (poco più di un anno fà...credo. Perchè questo è il secondo inverno in terrario mi diceva). Mai usato lampade che io sappia la tiene con se in cucina. E' un'anziana perciò ha sempre casa calda e la tiene in cucina. La signora le ha detto che non potrà metterla in giardino prima di due o tre anni. Boh! Io una visitina la farei. Non ha documenti perchè la signora che gliel'ha data ne ha in giardino sin da quando era bambina e gliene ha regalata una... le ho accennato che servirebbe una visita domani insisto...

Devo fare qualcosa nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

loro hanno bisogno di avere sui 30°,difficile che tenendola in casa arrivi a quella temperatura.

 

e poi servirebbe il sole...o una UVB

 

In giardino,se fà un recindo fatto per bene,può metterla fuori anche a questa età

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.