Vai al contenuto

Illuminazione acquaterrario (help)


Ahab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto allestendo l'acquaterrario, l'ho quasi ultimato ma mi restano da installare le due lampade (spot e raggi UV).

Quella spot l'ho già presa mentre per quella speciale, ho girato un pò di negozi di animali trovando solo dei neon (cosa che mi risulta difficile da poter mettere) e sto cercando quella compatta, oggi essendo impegnato ho delegato mio fratello alla ricerca di questa lampada, e sembra averla trovata.

Quando vado per vederla noto che è una lampada spot, 100w, che emette calore ma anche raggi UVA, è della ferplast e c'è scritto in bella vista " for terrarium" non sò se mio fratello ha specificato che servisse per una tarta acquatica ma tant'è che il negoziante dov'è andato gli ha rifilato questa qui.

Adesso vi chiedo (anche se sò già la risposta, ma avere la conferma non fà male) và bene questa lampada per la tarta (trachemys SS) ?

 

 

 

ps:e partì il linciaggio, no scherzo:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo vada bene per le tue necessità, dovrebbe essere una normale spot.

Ricorda che la lampada deve emettere uvb, gli uva li emettono la maggior parte delle lampade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo spot lo ho già, cercavo appunto quella ai raggi uvb possibilmente compatta e non neon, quindi come pensavo non vabene, oggi la riporto dal tizio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti provare da rettilimania.it ho visto che hanno una compatta a 30 euro e c'è scritto che dura 1 anno (di solito i neon durano 6 mesi), non so è vera la cosa della durata, ma alla fine 30 euro non sono tanti, soprattutto perchè le plafoniere per i neon costano una cifra assurda!
Link al commento
Condividi su altri siti

le compatte durano anche loro sei mesi, poi dipende dal tempo che le tieni accese, comunque se vai al brico e ti compri una plafoniera per i neon, quelle semplici semplici, e trovi un modo per attaccarla all'acquaterrario spendi al max 20€. Poi devi cambiare il neon ogni 6 mesi e ha un costo molto piu basso delle compatte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti, l'ho riportata al negozio ma aveva soltanto i neon, ci sono altri 2 posti in città, se non le trovo provvederò in qualche modo con i neon :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.