Vai al contenuto

Tartarughe grandi odiano acqua ? O.o


Loco19920

Messaggi raccomandati

Salve ma è vero ke le tartarughe grandi nn vogliono stare più in acqua poikè tali? A me lha detto un veterinario e mi ha detto ke è normale ke vogliano starci solo x mangiare. Io ne ho due una femmina di tre anni e una di sette mesi . La mia ragazza ne ha tre due grandi una di 8 e una di tre anni e una baby vbglossarlink.gif di un mese e le due grandi a lei nn vogliono stare in acqua. grz per eventuali risposte a riguardo ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Immagino si parli di Trachemys quindi tartarughe acquatiche. Forse intedi che fanno molto basking. Ma quello lo fanno tutte le tartarughe! :) anche le piccole. A meno che non sono malate e stanno sempre sulla zona emersa ma spero e credo che non sia il tuo caso :)
Link al commento
Condividi su altri siti

No turro intendo proprio che vogliono uscire a me il veterinario ha detto che è normale poichè quando sono grandi non vogliono stare in acqua; a me sembra strano cmq io le tengo in due acquari belli grandi separate ovviamente . Grz cmq per la risposta ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la laurea in veterinaria al tuo vet gliel'avranno regalata !!! Sono tarte acquatiche e se stanno fuori dall'acqua per troppo tempo si disidratano oltre al fatto che fuori non possono manco mangiare perchè in assenza di acqua non possono deglutire ...

Comunque le mie hanno tra i 6 e i 7 anni e vivono costantemente in acqua tranne quando fanno basking e quando per sbaglio si addormentano sulla zona emersa :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo delle foto della loro casa...

 

E' molto strano che vogliano stare fuori, se non per fare basking....e quel veterinario sicuramente non è esperto in rettili..

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma il problema non è il mio a me sis Sono quelle della mia ragazza che vogliono uscire e fanno le forsennate se le mette in acqua :(. A me stanno tranquillamente in acqua con riscaldatore filtro e zona emersa oltre a luci uvb e lampada spot. Gli acquari sn uno da 150 litri per la grnd e 100 litri per la piccola più che bene direi;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che quando le mie 2 tarte femmine lottavano per la territorialità dell'acquario una mordeva l'altra e quest ultima scappava sempre sulla zona emersa per non farsi mordere e quando riscendeva in acqua si agitava tantissimo per poi risalire subito appena l'altra tarta la puntava ... ma se la tua ragazza ha una sola tarta per acquario stiamo parlando sicuramente di un altro problema ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.