Vai al contenuto

Ditemi tutto su questo TSS maschio, grazie


taratacqua

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei delle informazioni ben precise a riguardo di questa TSS.

Vorrei sapere il sesso (credo sia maschio), la specie (se è pura o ibrida di TSS), lo stato di salute, e tutte le informazioni possibili ed immaginabili.

 

 

Ringrazio tutti i visitatori, in particolare tutti quelli che lasciano commenti ;-)

 

Grazie

 

 

 

Foto0193.jpg

Foto0184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma.. che è, un servizio porta-porta? vabbe', non essere così impulsivo nelle domande!! :D

 

comunque servono foto migliori per la specie e il sesso:

-collo di profilo

-unghie anteriori

-coda

 

(cerca anche di metterle più grosse, prova a guardare il link nella mia firma!)

 

(così su 2 piedi direi femmina, poi aspetta ancora pareri più esperti!!!)

 

ciao, e...

con calma la prossima volta!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo 2 foto non si capisce molto, non si vede nè coda nè unghie per capire il sesso

e non si vede il lato del collo per capire la sottospecie.

E' molto scuro, quindi credo sia avanti con l'età

 

Il carapace è deformato, quindi forse l'alimentazione non è stata il massimo.

Il piastrone ha tante macchiette, ma visto che la foto è sfocata non si capisce che sono... potrebbe essere sporco, come potrebbe essere scud (facendo le corna)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con solo 2 foto non si capisce molto, non si vede nè coda nè unghie per capire il sesso

e non si vede il lato del collo per capire la sottospecie.

E' molto scuro, quindi credo sia avanti con l'età

 

Il carapace è deformato, quindi forse l'alimentazione non è stata il massimo.

Il piastrone ha tante macchiette, ma visto che la foto è sfocata non si capisce che sono... potrebbe essere sporco, come potrebbe essere scud (facendo le corna)...

 

Quindi pensi che possa essere malato???

In pratica c'è un ragazzo che vuole fare a cambio con le mie.

Purtroppo se ci vediamo è solo per fare il cambio perchè siamo distanti 60km.

Secondo voi è malato???

Non ho idea come è stato tenuto, alimentato, ecc.

Domani mi deve dare altre foto.

 

Prima di fare cambio devo essere sicuro che l'animale goda di un'ottima salute, perchè il mio scopo è quello di farlo accoppiare.

 

 

 

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile capire se ha qualche cosa, visto che è una foto in bassa risoluzione e non si capisce molto.

Inoltre non sono un super esperto! :p

 

Il pavimento che si vede nelle foto mi sembra da esterno, quindi la tarta probabilmente vive in un laghetto...

...lasciamo stare il fatto che credo non sia il massimo pescare una tarta da un laghetto mentre dovrebbe essere in letargo, solo per fare delle foto, ma se vive in un laghetto, allora quello che si vede sul piastrone potrebbe benissimo essere solo sporco, e non altro!

 

Ci vorrebbe una bella foto in alta definizione :)

 

18 cm di carapace... è un maschione enorme! In natura sono più piccoli, ma in cattività possono arrivare anche a questa misura.

Assicurati bene che lo sia (vedi se ha la codona e le unghie anteriori lunghe), quando presi le mie (in una fiera di paese) il commerciante mi disse che rimanevano piccole, e che il maschio COME IN TUTTI GLI ANIMALI sarebbe stato più grosso della femmina... (inoltre mi disse che quella con le macchie sotto era femmina, quella senza macchie sotto era maschio). Morale della favola: se fosse stato per lui, adesso sarebbero già morte (solo gammarus e macinato, nono serve il riscaldatore, questi i suoi consigli), visto che io non ne capivo nulla, e lui ancora meno di me, invece adesso grazie ai consigli del forum ho due bellissime femminucce da 200gr, un'alta femminuccia (in comodato d'uso gratuito, è della mia ragazza che non ha spazio e per adesso ha tenuto solo un maschio) e una baby malatina da curare, affidatami da un vicino di casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare una femmina, ma senza foto della coda e delle unghie è un'azzardo fare ipotesi.

 

il carpace è messo male, io lo vedo deformato in ogni direzione.... suppongo che tu la voglia adottare.... informati su come è stata alimentata! ma vista la grandezza le deformazioni non andranno via!

Link al commento
Condividi su altri siti

si è quasi sicuramente una femmina... tra l'altro parli di accoppiamento ma conosci le specifiche?

 

non è cosi semplice e inoltre dovresti fargli fare il letargo, altrimenti la vedo dura

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono per niente esperto ma l'unico consiglio che ti posso dare leggendo i pareri dei piu esperti è: tienti le tue che fai meglio =) almeno sai come le hai allevate e tutto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre foto

 

DSCN0085.JPG

DSCN0084.JPG

DSCN0083.JPG

 

Non so come si fa a metterle in max risoluzione in questo sito perchè loro sono di 1,5Mega pixel circa

 

Però se ci cliccate sopra vi apre le foto più grandi!

Modificato da taratacqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora non si riesce a vedere ne coda ne unghie

Si lo so, l'ho visto anch'io e glielo ripeto sempre!! Quello non sa fare neanche due foto!

 

 

Ecco altre foto che mi ha spedito, ma non si vede niente lo stesso, e da quel che si vede è una femmina, correggetemi se sbaglio!

 

018_2_.jpg

018_1_.jpg

016_2_.jpg

016_1_.jpg

0142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

unghiette piccole, credo proprio sia una femmina, e se ha molti anni e misura solo 18cm non è stata nemmeno alimentata correttamente

(cosa che tra l'altro si vede benissimo dal carapace molto deformato...)

 

Io non scambierei una tarta sana con una così malridotta... se poi te la dà gratis o per pochi euro, faresti un grande regalo alla tarta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa trovare solo un maschio è meglio se cerchi altrove, ma, come dicono altri, se hai la possibilità di salvare questa tartina, fallo!! :) ovviamente non voglio metterti pesi sulla coscienza!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i consigli!!!!!

Dato che è non è un maschio e già me ne ero accorto subito, dal momento che mi ha dato le prime foto, non lo scambio, anche perchè ha dei problemi.

 

Si, lo prenderei volentieri per toglierglielo dalle mani, dato che fino ad adesso non capisce un tubo di tarte!!!!!

Almeno io l'alimenterei bene, e la tratterei come tratto le mie!

Non so se avete visto le mie 3 tarta, sono sanissime!

 

Comunque si, la prenderei volentieri ma non me la da gratis e neanche a pochi euro. Vuole più di 50€, e sinceramente, dalle condizioni che ha non ci vale, anche se farei di tutto per toglierla da quelle mani!!!!!

Purtroppo non ho per adesso 50€ da buttare, preferisco spenderle sulle mie.

Per questo cerco tarte in adozione, almeno ho le tarte e spendo solo soldi per curarle (se ne hanno di bisogno) e per darle da vivere!!!!

Ho appena comprato la lampadina UVB, di 100watt, si sono troppi però la metterò distante, e controllerò la temperatura.

 

Sapete che la soluzione del Thè per gliocchi funziona?????

Non ricordo chi me lo aveva insegnato su questo portale!

E' l'unico metodo sicuro, efficace e sano per fargli aprire gli occhi. Meglio non usare i medicinali!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Toglietemi una curiosità, cosa significa quando scrivete in tartarughe in possesso 0.0.1 - 0.1.0 - 0.2.0 ecc. ????? Cosa significano??

 

Grazie e soprattutto SCUSATE L'IGNORANZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il collirio, l'unica volta che mi è servito, ho utilizzato un collirio apposito, comprato in un negozio di animali. SInceramente non ti so dire se è un medicinale o cosa, ma nel mio caso ha funzionato in pochissimo tempo (3/4 giorni di applicazione). Nel mio caso non era carenza vitaminica o altro, ma un infiammo ad un occhio di una tarta, credo a causa del filtro non ancora maturo.

Il thè viene sempre consigliato dai veterani del forum. Io non ho provato di persona in quanto avendo una vasca grande già avviata, mettendo il thè non saprei poi come toglierlo senza dover far rimaturare il filtro. Se invece hai una vaschetta piccola, puoi provare senza problemi, tanto puoi cambiare l'acqua senza grosse difficoltà (è sempre meglio cambiarla con altra acqua già declorata, che perà non sia fredda...)

 

I numeretti indicano il numero di tarte possedute, divise per sesso.

N°maschi.N°femmine.N°indecisi

 

Ad esempio tse 1.1.2 vuol dire che ho 1 trachemys scripta elegans maschio, 2 elegans femmina e 3 elegans di cui ancora non conosco il sesso (perchè ancora troppo piccole).

 

Ora che ci penso non saprei dirti se il primo numero indica i maschi o le femmine... AIUTO! :p

Modificato da mariano1985
Link al commento
Condividi su altri siti

I numeretti indicano il numero di tarte possedute, divise per sesso.

N°maschi.N°femmine.N°indecisi

 

Ad esempio tse 1.1.2 vuol dire che ho 1 trachemys scripta elegans maschio, 2 elegans femmina e 3 elegans di cui ancora non conosco il sesso (perchè ancora troppo piccole).

 

Ora che ci penso non saprei dirti se il primo numero indica i maschi o le femmine... AIUTO! :p

 

 

Grazie mille,

adesso saprò anch'io distinguere questi numeri!

 

 

PS:Il thè funziona benissimo, già l'ho provato. Comunque l'ho provato in un'altra vaschetta perchè il mio acquario è di 60litri.

 

Ma ti è mai capitato di avere il muschio nell'acqua???

Sarà che il sole batte sopra tutta la giornata?? Tu hai l'acquario al sole??

Link al commento
Condividi su altri siti

50 € per un maschio di trachemys? :lol:

 

è un furto! :vampirea:

 

 

Ma poi non è neanche un maschio! L'abbiamo visto in foto ed è una femmina!

 

Più o meno quanto potrebbe costare una TSS di 18cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, le Testudo Hermanni Hermanni, quanto potrebbero costare??

Mi hanno detto che le greche costano la metà, è vero???

Quali tartarughe di terra conoscete che costano pochissimo????

Dove sono reperibili???

 

 

Grazie e scusate l'interrogatorio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le horsfieldi con cites da me si trovano a 90€ oppure 140€ una pardalis, sempre con documenti.

Prezzi di un negozio non specializzato in rettili, è una rivendita di prodotti per l'agricoltura e il giardinaggio, che ha anche roba da acquari, altri animaletti e queste tarte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.