Vai al contenuto

aiuto vi prego, sta male!!!!


kame84

Messaggi raccomandati

aiuto!! Prima nel darle da mangiare mi sono accorta che nuota storta, col sedere all'insù... e poi esce fuori dall'acqua col musino e respira con la bocca come se ansimasse.... poverina cos'ha?? raffreddore? com'è possibile non la tiro mai fuori dall'acqua e la temperatura è sui 23 gradi...cosa faccio? alzo la temperatura? a quanto?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

le ho dato della carota sabato... però se fosse gas non dovrebbe aprire la bocca no? ora l'ho ricontrollata e non la apre piu...però sta sempre nascosta dietro la pianta... quindi devo solo alzare la temperatura? non faccio nient'altro? sono preoccupata....
Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse polmonite sarebbe sbilanciata su un lato.

Se sta con la parte posteriore in sù è facile che sia gas bloccato negli intestini.

 

Metti in una vaschetta dell'acqua tiepida (diciamo 40°) e mettici la tartaruga, giocandoci un pochino. Non ci dovrebbe mettere molto a liberarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso è li che nuota... sempre un pelino storta col sedere all'insù...però quando mette fuori il muso per respirare la bocca non la apre più....

se fosse gas cosa faccio? le do del radicchio per un paio di giorni? devo farle un bagno caldo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse polmonite sarebbe sbilanciata su un lato.

Se sta con la parte posteriore in sù è facile che sia gas bloccato negli intestini.

 

Metti in una vaschetta dell'acqua tiepida (diciamo 40°) e mettici la tartaruga, giocandoci un pochino. Non ci dovrebbe mettere molto a liberarsi.

 

 

 

quindi dici che è solo gas? non mi preoccupo?

allora perchè aveva aperto la bocca per respirare?

 

per liberarsi intendi cose gassose o solide? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe!

 

Ogni tanto le tartarughe sbadigliano..

 

Non ha importanza la quantità, l'importante è che ci si possa immergere. diciamo 10 cm.

Giocaci, rincorrendola, facendola nuotare e muoversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo ma sono un po apprensiva... XD

 

le sto facendo il bagnetto caldo ed effettivamente si è liberata :)

 

però quando galleggia è ancora leggermente stortina (molto meno di prima) tiene la zampetta posteriore destra leggermente fuori dall'acqua...

vuol dire che ha ancora un po' di blocco?

 

 

ma poi quando la rimetto nella vasca lo sbalzo di temperatura non è pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ora è meno storta di prima...sembra quasi a posto... un po' di "cose" le ha fatte... devo tenerla ancora dentro? non è pericoloso lo sbalzo di temperatura? Devo alzare la temperatura dell'acquario? Le do il radicchio domani?
Link al commento
Condividi su altri siti

no ma ha sicuramente qualcosa...l'ho tirata fuori dalla bacinella e respirava con la bocca aperta.... ho alzato la temperatura dell'acqua cos'altro posso fare??
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta un altro giorno... i risultati non si vedono subito.... però controllala costantemente (penso sei come me eh eh) e se noti peggioramenti... portala dal veterinario.... se la situazione è stazionaria... aspetta 1 giorno... facci sapere...
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...alla fine ieri sera l'ho rimessa nella sua vasca alzando la temperatura dell'acqua...stamattina stava bene, era arzilla come sempre...non nuotata storta e quando tirava fuori il musino per respirare non apriva la bocca... dite che è tutto passato?

ora come faccio? continuo a tenere la temperatura alta? fino a stasera? o di piu?

oppure posso abbassarla? come faccio? un paio di gradi alla volta?

 

 

(mi rendo conto di aver fatto un po' troppe domande, scusatemi... XD )

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia la temperatura a 26-27 gradi e assicurati che anche lo spot scaldi bene l'isola...

il fatto che stamattina stava meglio, non significa che sia guarita.

assicurati che non prenda colpi di freddo, che non sia in mezzo a correnti d'aria. se riesci falle mangiare un pò di fegato o cuore di pollo o coniglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :) la uga sembra si sia ripresa... ieri ha mangiato di gusto (come al solito, come se fosse senza cibo da mesi) :rofl8yii:

non nuota piu col sedere all'insù ma è bella dritta... si tuffa, quando sta all'asciutto sotto la spot si gode il caldo e non apre la bocca ma respira tranquilla col nasino... non ha fatto mai versi o suoni strani....

Dite che è il caso di iniziare ad abbassare la temperatura? :rolleyes5cz:

 

Ho paura che tenerla con l'acqua troppo calda possa farle peggio.... :sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora stasera quando arrivo a casa inizio ad abbassala un pochino.... grazie :happy8se:

e scusate se ho fatto mille domande...ma sono una "mammina" apprensiva:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

no scusate...ogni tanto galleggia sempre col sedere all'insù tutta rannicchiata nel guscio...è normale?... :|

 

Probabilmente ha mal di pancia.

 

Quando è polmonite non stanno in acqua e si accasciano sull'area emersa.

 

Praticamente senti i respiri a un paio di metri di distanza.

 

Questo sembra un problema intestinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.