Vai al contenuto

Filtri, quale è meglio?


Ukkiu

Messaggi raccomandati

Allora, ho messo gli occhi su questi filtri e da inesperto volevo chiedere un parere sulle loro prestazioni a chi se ne intende di più. I filtri in questione sono indicati di seguito, vi sarei grati se riusciste a mettermi in una specie di classifica indicando magari difetti e pregi che hanno. L'acquario per cui verranno utilizzati sarà di circa 60 litri e i suoi abitanti saranno due piccole trachemys, che però cresceranno sotto le mie cure.

 

Ecco i filtri:

- BluExtreme 1500 Ferplast

- Prime 10 Hydor

- BluExtreme 1100 Ferplast

- Askoll Pratiko 100

- Askoll Pratiko 300

 

Sono tutti esterni e rintracciati su ebay, dopo la vostra classifica deciderò cosa prendere facendo una media con il prezzo che mi viene proposto, comunque inferiore a quello di listino nonostante siano tutti nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti consiglio di vedere eheim classic, il + piccolo. X esperienza diretta so che i filtri ferplast sn davvero di qualità ma nn conosco i bluextrem. Il pratiko secondo me è pretenzioso è solo plastica e ha troppi vani, l'hydor è un made in china attira sicuramente x il prezzo ma nn lo vedo serio. W l'eheim
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il prime 10 hydor e una bomba e per nulla rumoroso !!!!ottimo solo un po delicato nella chiusura....

infatti io ho rotto un 20 chiudendolo! ha materiali leggerini.... e poi ho sempre avuto difficolta nell'avviarlo ;) io il 20 l'ho trovato anche meno rumoroso del partiko 400 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in base alla portata, volume filtrante....

 

pratiko 200:

superficie meccanica: 56.000 mm2

Volume biologico: 2.0 litri

Volume totale: 4.6 litri

portata max pompa: 680 litri/ora

portata max filtro: 420 litri/ora

per acquari da: 100-200 litri *

 

pratiko 300:

superficie meccanica: 56.000 mm2

Volume biologico: 3.1 litri

Volume totale: 6.6 litri

portata max pompa: 1000 litri/ora

portata max filtro: 710 litri/ora

per acquari da: 200-300 litri *

 

pratiko 400:

superficie meccanica: 76.300 mm2

Volume biologico: 4.2 litri

Volume totale: 8.5 litri

portata max pompa: 1300 litri/ora

portata max filtro: 850 litri/ora

per acquari da: 300-400 litri *

 

* a noi comne le tarte serve un filtro sovra dimensionato di circa 3 volte il volume del nostro acquario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per l'abbondare... avresti preso il filtro definitivo della tua vasca...e poi considera che il patiko ha una leva che riduce la mandata e quindi la portata.... evitando acque mosse stile uragano tropicale per l'eccesiva potenza del filtro in vasche piccole ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ho rotto un 20 chiudendolo! ha materiali leggerini.... e poi ho sempre avuto difficolta nell'avviarlo ;) io il 20 l'ho trovato anche meno rumoroso del partiko 400 ;)

 

non me lo ricordare viper_77 dopo solo 2 giorni ruppi anch io la clip di chiusura e con la faccia tosta tornai dal venditore e lo feci passare per difettato:eyebrows::eyebrows::eyebrows:...e me lo sostitui immediatamente...che chiul.......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io che ho un acquario di 150 cm x 44 x50 il pratico 300 va bene? va be che non lo riempiro' tutto ma solo 30 cm di acqua,ditemi di si( l ho appena comprato su ebay!)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.