Vai al contenuto

Foglie di vite


Lillj69

Messaggi raccomandati

Ho letto che le tarte terrestri mangiano le foglie di vite (ricche di calcio)... qualcuno sa dirmi se vanno bene tutte le viti? Io ho una vite di uva americana, va bene?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vite nostrana , ma deve essere assolutamente esente da trattamenti agricoli , non basta lavare le foglie : di conseguenza bisogna possedere una pianta di cui si è sicuri sull'assenza di interventi antiparassitari.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

benissimo anche la vite selvatica, spesso abbondantissima in campagna e derivata da vecchi portainnesti di vite gentile. Apprezzano anche la vite americana, ornamentale nei nostri giardini.  

Scusate, non avevo notato che è una discussione parecchio datata. 

Modificato da dom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Sai come si chiama la vite selvatica che volevo cercarla? 

Se no le altre viti da uva vanno bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so come si chiami ma almeno qui in Romagna è ovunque in campagna e in collina, anche ai bordi delle strade. Credo che siano vecchi portainnesti di vigneti dismessi che si sono inselvatichiti e propagati poi autonomamente.   Le foglie delle viti da uva vanno tutte bene.

Modificato da dom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 1/9/2017 at 10:36, Lillj69 ha scritto:

Ho letto che le tarte terrestri mangiano le foglie di vite (ricche di calcio)... qualcuno sa dirmi se vanno bene tutte le viti? Io ho una vite di uva americana, va bene?

Grazie!

Vanno benissimo, anch'io ho l'uva americana - sia nera che bianca - e la mia tarta le adora!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.