Vai al contenuto

morte improvvisa


melon

Messaggi raccomandati

chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o se già c'era una discussione aperta, ma questa mi è sembrata la categoria più adatta e io qui sono nuova.

parto con il dire che in giornata ho trovato la mia tetsudo hermanni morta senza apparenti motivi. è sempre stata attiva, socievole, con buon appetito e senza alcun tipo di problema; le ho sempre fornito una dieta variata con le erbe e le verdure del mio orto, ben pulite e fresche, così come la frutta. aveva cinque anni. l'ho ritrovata tutta rigida con il sangue che le usciva dal naso, però non so spiegarmi a cosa è dovuto visto che poche ore prima l'avevo guardata e stava benissimo come sempre.

la tengo in un angolo del giardino all'aperto, dove ha sole e ombra ed è ben ventilato, riparata dalla possibile irruzione di animali da una rete e il recinto. le altre due tartarughe (marginata di 1 anno) stanno benissimo e non sembrano essersi neanche accorte dell'accaduto.

cosa potrebbe essere successo? escludo gli animali perché come già detto c'è la rete e le altre due tartarughe, molto più piccole, stanno bene.

ringrazio chi saprà aiutarmi a chiarire la faccenda!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' molto difficile fare una ipotesi in queste circostanze : solo un'autopsia potrebbe fare luce sulle cause, una per esempio potrebbe essere un avvelenamento accidentale con una sostanza caduta nel recinto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.