Vai al contenuto

Tartarughe di terra in terrazza


matty00

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei chiedere un vostro parere. Mi piaccono parecchio le tartarughe di terra, e per questo voglio chiedere un vostro parere.

Io abito in un attico di 130 mq e oltre a una bella volieretta con due cocorite, vorrei chiedere se è possibile tenere anche un paio di tartarughe di terra. Sono al corrente infatti che sul pavimento non sono proprio al loro agio, per questo vorrei costruire un bel grosso terrario (per due tartarughe ditemi voi le dimensioni che deve avere questo terrario) e riempirlo di terra, piantine, cibo..insomma quello che serve. Dopo metterei dal terrario al pavimento una specie di pannello di legno ruvido, dove possono scendere o salire a seconda delle loro esigenze. Il terrazzo essendo molto grande ha tantissime piante, è dotato di punti riparati dal sole, altri esposti, altri caldi, altri più ventosi, ecc. Avendo il loro terrario di terra, così da interrarsi d'inverno per il letargo, scavare e giocare, ma poi se li va di scendere hanno un grande terrazzone a disposizione dove possono scorazzare dove vogliono!

Come vi pare come idea? Posso adottare due tartarughe?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, quanto lo faresti grande il recinto? Quanto sarebbero grandi le tartarughe che vuoi adottare?

 

Ti dico subito che nel tuo caso non dovrebbero mai scendere ma rimanere solo nel recinto.....sono animali curiosissimi ed esploratori rischieresti di non trovarle più o peggio che si feriscano gravemente.

 

Io non starei sotto i 10 mq di recinto per esemplare adulto soprattutto in caso di esemplari promiscui.

 

Se le prendi da baby invece sarebbe molto più facile perche almeno per i primi anni di vita puoi tenere almeno 1-2 esemplari in 1x1 o meglio 2x2.

 

Saprai già che non c'è niente di meglio che lasciarle in giardino ma in alcuni casi la via sarebbe percorribile, a patto che appunto il sole arrivi loro fino dalle primissime ore del mattino, che ci stia per quasi tutto il giorno, che tu possa coltivare all'interno del recinto le erbe di campo e che tu sia disposto a sacrificare gran parte del tuo terrazzo.

 

Ricordati che saranno a nche lente ma percorrono anche 4/5 Km al giorno! :smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.