Vai al contenuto

uova...


Messaggi raccomandati

uhm... vedo, anzi leggo che siete tutti provvisti di incubartici e mi sorge un dubbio: ma metti caso che il mio tararugo sia finalmente riuscito ad ingravidare la tarta... come mi accorgo se depone le uova? E se succede che possibilit? c'? che nascano i piccoli? Voglio dire ? possibile che tutta avvenga seconda natura senza alcun intervento da parte mia?

 

Premetto che le tarte che possiedo sono tutte nate in natura, nel senso senza alcun intervento umano, e precisamente in meridione dove mio fratello ne ha parecchie in giardino da almeno tre generazioni (umane intendo) e molto spesso quando si reca l? trova tante nuove nate piccoline...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Ti accorgi che depone solo se la vedi deporre! :)

 

Anche le tartarughe nate in terra nascono. Ovviamente il tasso di mortalit? ? pi? alto.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, se depone in un posto ben soleggiato e riesci magari a recintarlo, ci sono buone possibilit? che qualcosa nasca. Certo, molto probabilmente saranno maschi ma cmq dovrebbero nascere. L'importante ? che non innaffi nel punto dove ha deposto, x? verso settembre, se non ? nato ancora niente bagna un p? la terra. Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un mio cugino che vive a Padova sono negli ultimi anni nate parecchie tarte lasciando le uova in terra. Su una dozzina, si sono rivelate praticamente tutti maschi, neanche una femmina!

Ora ? incasinato perch? sono proprio troppi......

Forse costruire un'incubatrice alla buona non ? una cosa mal fatta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.