Vai al contenuto

Aiutatemi vi prego!


SEO

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

 

Ho trovato una tartaruga vicino casa mia (in provincia di Roma) e non sono risucito a capire se ? stata abbandonata o ? semplicemente uscita da qualche giardino (vivo in una zona di ville).

Dato che stava in mezzo alla strada (dove passano camion in continuazione), l'ho portata a casa e messa in giardino, dopo essermi informato di come ci sene prende cura da Tartarughe.org. Solo che, sempre da quel sito ho appreso che:

 

Ho trovato una tartaruga, come devo comportarmi?



Lasciatela nel suo ambiente naturale, limitatevi eventualmente ad allontanarla dalla strada, perch? non corra rischi con le automobili.



Non portatela a casa:



 * se trovate la tartaruga in una zona verde, portarla a casa equivale a contribuire all'estinzione delle Testudo hermanni in natura. 

  Un animale nato e vissuto in natura, potrebbe avere difficolt? ad adattarsi alla cattivit?, soprattutto se siete allevatori inesperti 

  Inoltre non potrete mai regolarizzarne la detenzione e sarete sempre a rischio di pesanti sanzioni (di qualche migliaio di Euro) 

 * se trovate la tartaruga in una zona urbanizzata, cercate nei dintorni da quale giardino potrebbe essere fuggito, non avr? percorso molta strada. 

  Anche in questo caso, portando a casa la tartaruga non avrete possibilit? di regolarizzarla e sarete sempre a rischio di pesanti sanzioni

 

Dato che non si pu? regolarizzarla (visto che la scadenza ultima era il dicembre 1995), non so come comportarmi: di certo non l'abbandoner? per la strada come potrebbe aver fatto quel vigliacco (per non usare termini peggiori) del suo ex-padrone, ma ho letto anche che denunciare il ritrovamento, equivale ad "autodenunciarsi", ma non posso neanche lasciarla per strada!!!

 

Vi prego di aiutarmi

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Telefona alla forestale che a roma il servizio centrale ? molto disponibile e ti diranno tutto quello che devi fare!

Denunciare il ritrovamento NON equivale assolutamente ad "autodenunciarsi"!

Raccontagli tutto, se sei foruntato :D c'? anche caso che te la affidino! In caso contrario te portano via per affidarla a dei centri specializzati.

Ciao ciao e ben iscritto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

c'? anche da dire che hai detto che l'hai trovata per strada in una zona di ville, le tartarughe scappano, come avrai letto da tartarughe. org.

Pu? essere che il suo padrone non sia un poco di buono e che l'abbia abbandonata lui, magari lui la sta cercando e la sua tarta ora non ? pi? nella sua zona ma nel tuo giardino.....

Se uno facesse cos? anche con una mia tarta io mi arrabbierei,

Ti consiglio di tornare nella zona dove l'hai trovata ed attaccare dei volantini con su scritto che l'hai trovata, se dopo qualche settimana il suo padrone non la reclama allora ? un poco di buono che l'ha abbandonata in strada con il pericolo delle ruote di camion e hai fatto benissimo a salvarla da fine certa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.