Vai al contenuto

dalmata


tinka

Messaggi raccomandati

c'è qualcuno sul forum che ha un dalmata? io li adoro e vorrei prenderne uno ma non sono molto esperta di cani, non so se riuscirei ad educarlo.... ho cercato su internet notizie sulla razza per vedere un pò se sarebbe compatibile con le mie abitudini, sa mia casa e soprattutto qualcosa sul carattere ma non sono molto soddisfatta! Pensavo che chiedere a chi ha più esperienza sarebbe stato più utile...:rofl8yii:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao tinka, e un bentrovati anche a tutti gli altri utenti del forum, visto che questo e' il mio primo post.

Tra i cani della mia vita c'e' stato un dalmata e devo dirti che e' un cane per molti versi speciale. Sarebbe il tuo primo cane o ne hai/hai avuti altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io non ho mai avuto dalmata ma credo che sia un cane piuttosto vivace quindi impegnativo. Non credo che sia un cane che metti li e porti fuori due volte al giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti e' cosi'.

Beh in verita' con nessun cane dovremmo pensare di cavarcela con due passeggiate e per il resto della giornata li' a fare da soprammobile, pero' ci sono sicuramente cani che richiedono piu' impegno di altri e il dalmata per mia esperienza e' sicuramente uno di questi.

In generale e' pieno di energia, inoltre rimane un eterno cucciolone quindi anche da adulto invece di fare il bravo cane di mezz'eta' continuera' a comportarsi come un pagliaccio. E' davvero un cane da cartone animato....

Se vive in appartamento aspettatevi che faccia qualche danno, data la sua vitalita' e la sua stazza...inoltre ha un carattere piuttosto indisciplinato quindi ha bisogno di qualcuno che sappia subito fargli capire chi e' il capo. (Io non sono mai riuscita a farmi obbedire da nessuno dei miei cani, figuriamoci da lui)