Vai al contenuto

sacco vitellino


Messaggi raccomandati

abbiamo un problema con il s.v. che non si riassorbe ancora dopo il quarto giorno dalla nascita. la piccola è vispa e mangia nonostante la sacchetta delle dimensioni di un grano di pepe che si porta appresso...

qualcuno ci può aiutare?:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io avrei un'altra domanda...dopo il primo forellino la tartarughina si riposa oppure "fa tutto" velocemente?

 

 

se non ricordo male,dopo il primo forellino possono passare da 2 ore a 2 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei un'altra domanda...dopo il primo forellino la tartarughina si riposa oppure "fa tutto" velocemente?[/quote

 

cosa significa "...??..."

mangia, beve, mozzica, arrampica ecc.

il sacco è di colore rosso/rosa e assomiglia ad una piccola zecca...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto esperienze diretta proprio quest'anno, a volte l'uovo risulta bucato,,e poi passano anche due giorni, ho potuto notare che è meglio lasciarle in incubatrice e se si mette l'uovo nella incubatrice da schiusa creare le stesse condizioni,la stessa temperatura insomma, praticamente il tartino buca poi fa una pausa, durante la quale assorbe con calma il sacco vitellino quando questo è avvenuto fa il crak,,,una mia piccola è nata dopo due giorni e passa, sono dimagrita per la preoccupazione, ma quando si è bucato anche l'altro mi sono messa l'anima in pace e ho atteso con fiducia...

 

ho letto che quando il sacco non è del tutto assorbito il tartino deve stare su un substrato pulito e umido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il substrato per il sacco ci sono varie versioni.

Io ho ho sempre usato con successo il substrato asciutto.

Non lasciate il tartino con la pancia in acqua perche' il sacco "marcisce" e c'e' il rischio che la degenerazione dei tessuti passi all'interno.

Il sacco, una volta fuori dell'uovo, in parte si assorbe e in parte si secca all'esterno. Poi si stacca da solo quando e' pronto a staccarsi.

 

Dopo il primo forellino e prima del crack finale da 2 ore a 2 giorni e piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.