Vai al contenuto

cosa devo fare!!!!!


zallio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! :p

Sono nuovo nel mondo delle tartarughe e avendone comprate 2, del genere Horsfiledi, devo denunciarle...

come devo fare? ho provato a chiamare il corpo forestale di Torino ma non ho capito il da farsi, anche perch? ad agosto non hanno molta voglia di stare dietro alle persone, mi ha parlato di USL ecc....

 

Mi date una mano a capire!!!!

 

vi ringrazio tutti!!!

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma Zallio, dove le hai acquistate?

In teoria, le horsfieldi sono in appendice 2 (secondo le leggi vigenti circa la protezione degli animali in via di estinzione)...

Dovrebbero averti gi? rilasciato la documentazione necessaria per poterla custodire, ma forse RICK, che da poco ne ha comprata una uguale alla tua, riesce a risponderti in maniera pi? dettagliata......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le Horsfiledi sono in appendice 2!

Quando le compri il negoziante deve NECESSARIAMENTE rilasciarti un foglio bianco con su scritto varie cose al quale ti allega lo scontrino!

Quello sarebbe il cites per le Horsfiledi!

Se non te l'ha rilasciato domani rivacci e incavolati... se prova a dirti che non ? vero digli che vai a parlare con la forestale!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info... :D

le ho comprate da un tizio di Roma e mi ha dato un foglietto con su scritto CITES N? IT\IM\2005\MCE 01696, ho chiamato il coprpo forestale e mi hanno detto che con quel foglietto devo andare all'USL e farmi dare l'attestato di detenzione...

Riccardo tu l'hai fatto?ho hai solo il foglio del negoziante che mi hai detto e basta?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me 2 anni fa, quando le ho comprate dal negoziante, a rilasciato un foglio e ha pinzato lo scontrino, per? ha detto che con quello ero a posto!!!

 

voi sapete se con quel foglio devo andare alla forestale e fare la denuncia???

o da qualche altra parte???

 

Ciao a tutti!!! B) B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
il "cites" è un documento che attesta la provenienza dell'esemplare, il suo scopo è di dimostrare che l'animale non è stato prelevato in natura ma nato in cattività, quindi se il negoziante te lo ha rilasciato sei a posto.... è lui che deve inviare i relativi documenti al comando CFS di competenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Temo proprio di si.

 

Se hai ancora lo scontrino o la fattura prova a farci un salto.

 

Magari si è solo dimenticato.

 

(Va beh, non ci crede nessuno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.