Vai al contenuto

Comprare Una Nuova Tarta


BMbA84

Messaggi raccomandati

Ciao raga io possiedo una GRAPTEMYS PSEUDOGEOGRAFICA, volevo comprarne una nuova: la MALACLEMYS TERRAPIN.

La mia ha quasi un anno, ci possono essere problemi tra due tartarughe di razze diverse, in particolare queste 2 razze? :huh:

Grazie mille per le risposte ciauuuu! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Scusa, ma per la mia ben nota sindrome di Noè ti suggerirei di prendere un'altra Pseudogeographica, possibilmente di sesso opposto.

 

La Malaclemys Terrapin poi non è molto adatta a convivere con la Graptemys perchè, mentre quest'ultima è una tartaruga fluviale che richiede tra l'altro acque particolarmente limpide, è una tartaruga semiacquatica che vive nelle paludi salmastre e ha abitudini molto più terrestri.

Quindi l'acqua o va bene per una o va bene per l'altra.

 

Ti suggerisco di dare un'occhiata qui:

http://www.neoterrapin.com/genus/

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con gli altri. bimba una curiosita ma li a salerno quanto viene una malachemys qui a parma mi hanno sparato 190 € a esemplare
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ancora non mi sono informata, sinceramente volevo prima informarmi se le due razze potevano stare insieme... ora ke ho saputo il prezzo mi è passata la voglia euhaeuheauhaeuhaeuh

 

mi farò procurare un'altra GRAPTEMYS PSEOUDOGEOGRAFICA, ma è vero ke da piccole non si riconosce il sesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima nelle Graptemys devi vedere se la cloaca è dentro o fuori dall'orlo del carapace.

Se è dentro e la coda è piccolina è una femmina, se è fuori e la coda è grossa è un maschio

 

 

Femmina, a sx

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

11.jpg

 

Maschio in mezzo, femmina sotto sfocata ma si vede la coda rispetto al maschio.

Sopra c'è un'Ocadia Sinensis maschio

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

12.jpg

 

Hanno forse 4 mesi, sulla femmina si vede ancora l'attacco del sacco vitellino.

 

Scusa se sono mosse ma se le prendo in mano sclerano!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un negozio di fiducia e il negoziante ne sa puo aiutarti so che gia a 4 mesi per un occhio esperto si puo distinguere il sesso la tua sai gia se maschio o femmina
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è un maskietto :)

Ha la coda lunga e gli artigli ihihih.

Speriamo confido nella sorte xkè il negoziante non ne capisce sul sesso delle tarta :D

Io qnd ho comprata la mia prima tarta era una femminuccia (la coda era piccolissima) ma è morta subito dopo una settimana e si vedeva la differenza anke dal guscio tra le due. Il maskietto a San Valentino fa un anno :D :D :D

 

GRazie mille x le risposte, siete davvero molto gentili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Inviato il 28 gennaio 2006, 19:21

ma veramente ci voglio anni per riconoscere il sesso a quattro mesi è un pò presto al massimo puoi ipotizzare

 

 

ti spiego o sinno sembra che me lo sono sognato;il mio negoziante a parte far fare ad alcuni rettili e tartarughe il test del dna(non chiedermi il perche che non lo so)dice che se ha piu esemplari puo distinguerli da la crescita di alcuni esemplari chi cresce di piu è femmina e questo gia a 4 mesi poi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un'altro elemento inequivocabile sul sesso delle Tarte:

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

13.jpg

 

Questo è Pol Pot, l'Ocadia Sinensis più grossa, che ha adesso circa 8 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho capito havez1 può fare una media matematica, o semplicemente che è la cosa più sicura confrontandole tra loro, sicuramente quella che fra tutte avrà la coda più nunga e le unghie più lunghe con molta probabilità è un maschio.questo è quello che facciamo anche noi quando si comprano tartarughe.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.