Vai al contenuto

Filtro con getto rallentato


ditron

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho acquistato da un mesetto un nuovo filtro esterno (un prime 20) e da qualche giorno mi sta dando problemi.

Semplicemente ha un getto molto rallentato. Ho provato a pulirlo un paio di volte, ma in entrambe le occasioni riparte e funziona bene per un paio d'ore e poi siamo punto e a capo....Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per risolvere?

Ah...l'acquario è nuovo pure lui e sono nella fase in cui l'acqua è molto verde, potrebbe essere dovuto a quello?

Grazie

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Niente....il problema non si risolve.

Devo pulire il materiale filtrante ogni santo giorno e dopo poche ore siamo di nuovo punto e a capo.

Proprio nessuno che mi può dare qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Sicuramente si è intasato di alghe... hai smontanto tutto il filtro compresa la parte dove stà la "ventola" che muove l'aria?

Hai anche lavato bene i tubi che portano l'acqua dal vitro alla vasca e viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente si è intasato di alghe... hai smontanto tutto il filtro compresa la parte dove stà la "ventola" che muove l'aria?

Hai anche lavato bene i tubi che portano l'acqua dal vitro alla vasca e viceversa?

Sia la ventola che i tubi sono puliti!

E' il materiale filtrante che nel giro di poco si intasa e non capisco perchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Perchè significa che hai tutto i batteri morti e non riescono a filtrare...

 

Devi riiniziare da capo.

 

Pulisci tutto il materiale filtrante benessimo (in un lavandino), rimetti tutto apposto e fai partire il filtro cambiando l'acqua ogni settimana e dando poco da mangiare alle tartarughe. Un un mesetto dovrebbe ripartire...

Link al commento
Condividi su altri siti

O se non vuoi\puoi perdere tempo puoi comprare uno tipo questo: http://www.petingros.it/sera-filter-biostart-attivatore-batterico-p-3130.html?gclid=CPuW8MPNycsCFe4y0wodWlMH9g un attivatore batterico che spruzzatto sulle spugne del filtro le "attiva" senza dover aspettare il canonico mese con i relativi cambi d'acqua e vi dicendo. Oltretutto se il filtro si otturasse spesso, e quindi fossi costretto a fare manutenzione di frequente potresti pulirlo senza doverti preoccupare di dover poi iniziare il processo di colonizzazione da capo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.