Vai al contenuto

Commenti grazie


Oly9

Messaggi raccomandati

http://www.tartaportal.it/gallery/g4819-vasca-nuova.html

 

Ecco qui la mia vasca nuova con dentro le due "piccole". Non mi ha uploadato tutte le foto non so perchè.

Considerazioni.

- l'acqua è a 25-26 gradi stabili. Zona emersa sto ancora settando l'altezza lampada per arrivare ai 30-32 gradi.

- Filtro esterno ecco pro 2036...ho dovuto aggiungere un pezzo di tubo al bocchettone di uscita per far arrivare il getto sul lato esterno della rampa ed eliminare il rumore dell'acqua (la mia compagna.....). Per il resto un leggero brusio di fondo quasi impercettibile quindi ottimo filtro. Partita la maturazione.

- lampada uvb. Devo stagnolarla o lasciarla così? per evitare inutili dispersioni.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto carina la sistemazione: ottime le attrezzature, se metti il riflettore aumenti di un pochino l'irraggiamento... ma nulla di radicalmente diverso.

Insomma, se ne hai voglia mettilo, altrimenti va bene così.

Semmai punterei la spot più verso la rampa. Già sono timide, se la luce è così lontana non so quanto ci metteranno a prendere coraggio e uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riflettore cosa intendi?

 

Per la spot sai che volevo metterne un'altra? cioè due, una che punta sulla rampa come dici tu e una sulla zona emersa.

 

grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riflettore cosa intendi?
La carta stagnola riflette in parte i raggi UV, quindi aumenterebbe di un pochino l'irraggiamento della zona emersa. Ma appunto è un di più, non è una cosa strettamente necessaria

 

Per la spot sai che volevo metterne un'altra? cioè due, una che punta sulla rampa come dici tu e una sulla zona emersa.

 

grazie per i consigli

Io non le metterei solo per una questione di risparmio energetico. A me una spot è sempre bastata e avanzata. Anzi, sono passato dalla 42W di 2 anni fa alla 28W, fanno basking ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, mi rivolgo agli Esperti, quando io ho iniziato la maturazione del mio filtro l'acqua non era così Verde, non è un problema?

 

Complimenti x la sistemazione le tue piccole saranno molto felici:D

Modificato da Daniele Soave
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, mi rivolgo agli Esperti, quando io ho iniziato la maturazione del mio filtro l'acqua non era così Verde, non è un problema?

La vasca è esposta al sole? In ogni caso un po' di alghe è impossibile non averle, almeno senza una UVC...

Comunque, a parte l'eventuale estetica, non sono un problema, come dice Leonida. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L acqua non è verde. Parte di quell acqua deriva dalla vecchia vasca dove il sughero aveva rilasciato un po di tannini se poi conti i riflessi sembra verde ma non lo è.

 

Raga ho un problema tecnico. Sta spanciandi un po e la larghezza del basamento di plexiglass è al limite .. se spancia di piu rischia di finirci dentro .. se metto un altra samla a mo di satola cinese lo spanciamento non cambia oppure si riduce?

Altrimenti mi faccio tagliare un pezzo di compensato e lo metto sotto il plexiglass..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.