Vai al contenuto

Temperature calano


berto95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

vorrei chiedervi alcuni consigli per cercare di far star al meglio le mie tartarughe baby che stanno in un acquaterrario dentro casa. (Forse mi preoccupo troppo, in tal caso scusatemi ma sono le mie prime tartarughine e non so ancora bene le loro abitudini)

La notte capita che la finestra della stanza dov'è collocato l'acquaterrario rimanga aperta e quindi la temperatura della stanza si adatta a quella dell'ambiente esterno, ora la mie domande sono:

 

1) Il solo termoriscaldatore, riesce anche se la temperatura è più bassa di 5 gradi circa a far rimanere quella dell'acqua intorno ai 25 gradi se quest'ultimo impostato a questo grado?

2)Corro qualche il rischio che le mie tartarughine prendano qualche polmonite o simile? In quanto non so se fan tutte così ma le mie stanno col corpo dentro e la testa fuori dall'acqua la notte, questo potrebbe portarle problemi vista la differenza fra la temperatura fuori dall'acqua e quella dentro?

 

Avete qualche consiglio in generale sulla temperatura?

 

Grazie sempre per il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

 

vorrei chiedervi alcuni consigli per cercare di far star al meglio le mie tartarughe baby che stanno in un acquaterrario dentro casa. (Forse mi preoccupo troppo, in tal caso scusatemi ma sono le mie prime tartarughine e non so ancora bene le loro abitudini)

La notte capita che la finestra della stanza dov'è collocato l'acquaterrario rimanga aperta e quindi la temperatura della stanza si adatta a quella dell'ambiente esterno, ora la mie domande sono:

 

1) Il solo termoriscaldatore, riesce anche se la temperatura è più bassa di 5 gradi circa a far rimanere quella dell'acqua intorno ai 25 gradi se quest'ultimo impostato a questo grado?

2)Corro qualche il rischio che le mie tartarughine prendano qualche polmonite o simile? In quanto non so se fan tutte così ma le mie stanno col corpo dentro e la testa fuori dall'acqua la notte, questo potrebbe portarle problemi vista la differenza fra la temperatura fuori dall'acqua e quella dentro?

 

Avete qualche consiglio in generale sulla temperatura?

 

Grazie sempre per il vostro aiuto.

 

Ciao, infatti un piccolo accorgimento è quello di non esporre l'acquario a correnti di aria che come preventivato da te possono portare a casi di raffreddore e/o polmonite. Puoi spostare l'acquario?

 

Inoltre il lavoro del termoriscladatore è proprio questo: portare la temperatura dell'acqua a quella desiderata. Regolati però con un termometro in vasca che è più affidabile. Di solito bisogna aumentare di un paio di gradi la temp. del termoriscladatore per portare la temp. a quella effettivamente voluta. (io per avere 23 gradi in vasca, devo mettere il riscaldatore a 24)

 

Si le trachemys dormono cosi molte. Se il calo delle temperature è graduale il rischio è decisamente minore ma se nella stanza hai prima 25 gradi e subito dopo apri la finestre con correnti fredde chiaramente il calo di temperature non è graduale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.