Vai al contenuto

Quella specie di "velluto"


matteopuso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,volevo chiedervi se anche voi come me riscontrate quella sensazione di velluto all'interno dell'acquaterraio,come se ci fossero delle alghe invisibili che vanno a creare una patina liscia...volevo chiedervi se è dannosa e come si può eliminare?

Ma soprattutto a cosa è dovuta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... allora quella patina serve proprio per far creare la flora batterica... se hai un buon filtro e ovviamente una vasca adeguata con lampade per la tua tarta, non devi mai cambiare l acqua quondi non devi eliminare quella patina perche favorisce la flora batterica che si crea avendo un filyro biologico... ora non so quali info hai gia acquisito e quali consigli ti servono... se vuoi raccontaci come allevi la tja tarta e ti aiutaremo a migliorare se ne hai bisogno dandoti ottimi consigli per far vivere al meglio il tuo esemplare... ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi e successa una cosa un po strana,oggi ho lavato il filtro o meglio,HO LAVATO SOLO LA SPUGNA E NON I CANNOLICCHI PERCARITA' di dio...e nulla praticamente ora ho i bordi del acquario con la schiuma...da cosa potrebbe esser dovuto??

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi e successa una cosa un po strana,oggi ho lavato il filtro o meglio,HO LAVATO SOLO LA SPUGNA E NON I CANNOLICCHI PERCARITA' di dio...e nulla praticamente ora ho i bordi del acquario con la schiuma...da cosa potrebbe esser dovuto??

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Stai facendo la maturazione? Se si, è frequente che capiti.

Altrimenti è raro ma può capitare che dopo una pulizia del filtro in cui si è ristabilito un flusso decente siano espulse dal filtro diverse schifezze

Link al commento
Condividi su altri siti

in un 120 litri quanta acqua parzialmente va cambiata ? e ogni quanto ? grazie :D

 

Il 10% dei litri totali... in questo caso il 10% di 120 litri.

 

Se sei durante la maturazione, e hai le tarta in vasca, devi cambiare ogni giorno l'acqua. Se la maturazione è gia stata fatta i cambi li puoi fare una o al massimo due volte a settimana... a tua discrezione. L'acqua OVVIAMENTE deve sempre riposare 24h prima di metterla nell'acquario cosi da far evaporare il cloro dannoso alla tarta e al filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.