Vai al contenuto

Consiglio su tenere insieme 2 tartarughe


XanderGraphic

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

vorrei chiedere consigli sulle mie 2 tarta.. a novembre presi la prima chinemys reevesii e fin qui tutto bene..1 mese fà decisi di prendere una ocadia sinensis piccina.. ho notato subito che la grande (la reeversii dai 7/9 mesi di vita ) era abbastanza territoriale e cercava di mordere la piccola.. per paura che gli staccasse coda o la ferisse mortalmente l'ho spostata in un'altra vasca, mi è stato consigliato di tenerle separate 6 mesi finchè la piccola non raggiungesse una dimensione piu elevata per poi riunirle.

 

qualche consiglio da darmi? non vorrei che la grande mi uccidesse la piccola appena le rimetterò insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh, fa tanto la dimensione della vasca, i possibili nascondigli.

Le tartarughe per scoprire il mondo usano la bocca... quindi un morsetto non glielo toglie nessuno. Se i problemi di territorialità sono troppo violenti, vanno separate e basta.

Sicuramente una dimensione simile aiuta.

Se la M.Sinensis fosse una femmina... gli mangerà la torta in testa alla M.Reveesii :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la M.Sinensis fosse una femmina... gli mangerà la torta in testa alla M.Reveesii ...

 

Cioè? :D vuoi dire che potrebbe poi essere il contrario? cmq caratterialmente sono l'opposto... la reveersii è molto paurosa, la sinesis (la piccola) è tranquilla si fa fare di tutto e non si chiude mai...

 

mah speriamo in bene e che vadano d'accordo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le femmine di M.Sinensis posso raggiungere i 35 cm di lunghezza, le M.Reveesii invece si fermano sui 20 ( a parte popolazioni del giappone se non sbaglio che arrivano a 30).

Insomma una diventerà una discreta portaerei, l'altra sarà di taglia molto più contenuta.

Dubito che una Reveesii voglia anche solo dar fastidio ad una sinensis grossa una volta e mezzo lei.

 

Poi siamo nella fantasia... passeranno anni prima che arrivino a quelle dimensioni. Ma regolati di conseguenza per le vasche!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh.. mi sà di si.. per ora ho una vasca 60 x 30 x 30... ma tra almeno 1 o 2 anni opterò per una vasca 120x60x60

 

Che sarà una discreta reggia per le due :)

 

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stabilire che Form è la tua reeversii basta che metta le foto, o se l'hai già messe devo vederle u.u, comunque la Form Taiwan e piccola, raggiunge i 15-20cm, la Chinese Form raggiunge anche i 30cm, comunque Ocio, una volta adulte la convivenza sarà iossibile a livello caratteriale, sia che non dovrebbero sta insieme specie potenzialmente ibridabili
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho due sternotherus odoratus ancora piccole e all' inizio si morsicavano , adesso vanno abbastanza d'accordo. spero che anche le tue stiano bene , in bocca al lupo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.