Vai al contenuto

Bruttissimo spettacolo in un negozio!


Cl

Messaggi raccomandati

Ciao!

 

Oggi mi è capitata una cosa curiosa, anzi macabra se dovessi dire! E vorrei il vostro parere, nel caso si debba fare qualcosa.

Sono di Genova e sono entrata in un negozio per animali (una catena) per dare un'occhiata alle piante che erano in vendita per vedere se ne trovavo una adatta per il terracquario. Sono quindi passata davanti alla vasca delle tartarughine, che è accanto a quella delle piante e mi sono imbattuta in un brutto spettacolo. Ovvero nella vasca c'era una tartarughina morta! E direi che dall'aspetto era morta da un po' di tempo, perchè (scusate la franchezza) si notavano vari morsi, e insomma, l'aspetto non lasciava molto alla fantasia. Non mi è mai capitato di vedere una cosa del genere! O_o Cioè dal suo aspetto era chiaro che la vasca non veniva controllata da giorni! E immagino che una cosa del genere possa essere anche veicolo di malattie per le altre tartarughine!

Ho cercato dei commessi ma non ne ho trovati. Così sono andata alla cassa e ho detto alla commessa di questo problema, la quale mi ha risposto che sarebbe andata a controllare.

In questi casi, si deve lasciar correre?

Cosa avrei potuto fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

dovresti denunciarlix questi motivi:

1 se era morsa vuol dire che non gli davano tanto da mangiare quindi malnutrimento.

2 i controlli devono esserci tutti i giorni soprattutto se è un negozio.

3 scarso personale

4 personale menefreghista.

anche se solo 1 tartarugha sempre 1 vita xk puoi dire 1 ma il giorni dopo ancora 1 e un'altra il giorno dopo ancora.....quindi tante vite infrante in età infantile

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti denunciarlix questi motivi:

1 se era morsa vuol dire che non gli davano tanto da mangiare quindi malnutrimento.

2 i controlli devono esserci tutti i giorni soprattutto se è un negozio.

3 scarso personale

4 personale menefreghista.

anche se solo 1 tartarugha sempre 1 vita xk puoi dire 1 ma il giorni dopo ancora 1 e un'altra il giorno dopo ancora.....quindi tante vite infrante in età infantile

 

Non è detto, anche se alimentate per bene, possono dare dei morsi a quelle morte.

Comunque più che avvertire il personale non farei, con l'importazioni può capitare di avere dei decessi, sopratutto se baby baby, dipende da quanto tempo l'avevano in negozio però

Link al commento
Condividi su altri siti

all'ipercoop di afragola, in provincia di napoli, c'è un negozio di animali che molta gente ha denunciato diverse volte per come tiene gli animali (c'è anche una pagina di denuncia su facebook) e non è raro vedere galleggiare cadaveri di tartarughe nel grande acquario alle spalle della cassa.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io questi negozi li farei chiudere tutti! anzi, farei dei controlli già prima di far avviare un'attività di commerciante di animali, xk dev'essere un lavoraccio durissimo, dove l'attenzione ai particolari fa la differenza! io ho un negozio di animali proprio sotto casa, dove non ci metto mai piede, xk mentre ci passo vedo l'acquario con dentro i pesci rossi con l'acqua putrefatta! non mi meraviglio che fra 2-3 mesi devono lasciare il locale!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.