Vai al contenuto

Nuovo acquisto, mi serve il vostro aiuto!


frencina

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! è da un po' che no scrivevo ma adesso ho bisogno di voi..

Allora per natale i miei zii hanno ordinato per natale una tartarughiera nuova per le mie piccine..dovrebbe arrivare in questi giorni.. è la più grande e dovrebbe essere circa 110x60x50..

 

 

48.jpg

 

bombata come questa ma senza niente dentro..

ora non riempitemi di insulti perchè questa è una tartarughiera e non un acquario.. non ditemi che quando saranno adulte ne servirà uno più grande e che avrei speso di meno a prenderne uno definitivo! LO SO!

purtroppo non ho deciso io, e loro non sapendo queste cose hanno cercato di fare il meglio..

 

ora dato che è quello che è sono qui per chiedervi dei consigli..

dunque..

all'interno non metterò roccette o abbellimentivari proprio per dare loroil massimo spazio.. ho solo della ghiaietta di colore blu che inserirò sul fondo..filtro ho un pratiko 400 per cui non ci dovrebbero essere problemi..

 

Domanda 1 :)..

c'è un modo per poter alzare quasi fino all'orlo l'acqua (per quasi intendo con uno stacco di 2 massimo 3 cm) in modo da poter sfruttare al massino la tartarughiera??

avevo pensato a una reticella di ferro che andasse un po' in su e poi sporgesse un po' all'interno..

 

adesso nella mia tartarughiera più piccola che ho tenuto solamente per un anno.. sto utilizzando lo stesso medoto in attesa dell'arrivo della nuova casetta.. quello che vedete è un pezzo di zanzariera bianca attaccata alla tartarughiera in modo da evitare le fughe.. il livello dell'acqua infatti (nell'altra foto) è quasi al bordo..

per il prossimo acquario vorrei qualcosa di più efficace e magari più estetico..

 

 

 

http://img704.imageshack.us/img704/4779/04012010044.jpg

 

 

 

http://img34.imageshack.us/img34/66/04012010043.jpg

 

 

domanda 2: vorrei inserire qualche piantama dato la mia ultima esperienza disastrosa mi è stato consigliato solo lucky bamboo (che ho già preso) e pothos.. so che qualcuno nel forum ha adottato stratagemmi per non far mangiare le radici ( gabbietta per gli uccelli ecc) volevo saperese c'è un modo che occupi meno spazio..

 

domanda 3: che riscaldatoremi consigliate per la nuova tartarughiera?

il mio credo proprio che sia il più piccolino e consumerebbe troppa energia a rscaldare una vasca così grande..

 

 

bene ora a voi.. :bashful: ps: missà che ho messo le immagini troppo grandi qualche moderatore potrebbe ridimensionarle?! Thanks!

 

 

(Ridimensionate. Ricorda di mettere almeno 2 spazi prima e dopo ogni immagine e di centrare. Così ridimensiona automaticamente. ;) )

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Secondo me (come mi hanno precedentemente consigliato) il ghiaino non è il massimo per le tarte...piuttosto metti dei ciottoli grandi o lascialo proprio senza fondo
Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora per il fondo poi ci penserò..

 

sisi lo so che servirebbero almeno 10 cm..mami chiedevo se esistesse un metodo per alzare il livello dell'acqua di più creando una specie di protezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello gli zii che regalano tartarughiere!! i miei mi dicon che non sono tanto normale -.-

Cmq secondo me l'idea della retina nn è male... ma per sicurezza non ti conviene coprire tutto con la reticella? E fare dei buchi+grandi solo dove ci son le lampade.. idea troppo scema?

ps: come sei carina ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente.

 

Però almeno ferma gli schizzi, cosa che la rete non fa, e non possono usarlo come scala per arrampicarsi.

 

Il punto è che non ha senso avere il vetro davanti basso! :noidea:

 

Ma questo l'avevamo già detto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sono sponsorizzati dalla Vileda! :lol:

 

 

 

http://international.vileda.com/upload/0004/7140/PROMOTION_IMAGES_902x443_2.jpg

 

 

 

 

In effetti, tra vetro basso, isola filtro che non funziona e mancanza delle luci sono un'assurdità!

 

Per non parlare degli ingombri e del peso inutile dato dalle "corna" posteriori.

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: come sei carina ^^

 

Grazie!:smilea:

 

Sicuramente.

 

Però almeno ferma gli schizzi, cosa che la rete non fa, e non possono usarlo come scala per arrampicarsi.

 

Il punto è che non ha senso avere il vetro davanti basso! :noidea:

 

Ma questo l'avevamo già detto! ;)

 

sisi lo so che non ha senso, ma ormai hanno fatto l'acquisto e cosa ci vuoi fare.. sto cercandodi rimediare.. allora al più presto andrò a comprare tutto l'occorrente! Grazie! :) per le piante e il riscaldatore??

 

Frencì, ce sta a provà!

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè fan le tartarughiere così??

il motivo originario era molto banale...

in pratica gli inventori sostenevano che avendo il vetro davanti più basso le tarte potevano fare basking ricevendo in toto gli uva-b,in quanto la lue non era filtrata dal vetro anteriore,e poi anche per estetica.

 

Non avevano considerato xò tre punti importanti:

-molte persone hanno la tartarughiera(logicamente)dentro casa,quindi i raggi vengono comunque filtrati dal vetro della finestra;

-Il vetro frontale basso è una via dii fuga molto facile;

-Il vetro frontale non è il massimo della sicurezza,perchè basta un movimenteo sbagliato di una tarta cresciutella a far ribaltare tutto grazie a una fuoriuscita delll'acqua di massa,dovuto ad un grande skizzo

 

 

questo è quanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca i Newatt in polimero.

 

www.tartaportal.it

 

Sono indistruttibili.

 

Per le piante c'è poco da fare.

 

Quando cresceranno le Trachemys mangeranno anche i bambù. :noidea:

 

Evita tutto quello che va piantato nel fondo, dato che lo sradicheranno.

 

Le piantine galleggianti vengono mangiate sempre per prime.

 

Il Pothos fa una brutta fine, e lo Spathiphyllum pure.

 

Se vuoi un acquario con le piante conviene cambiare "ospiti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Pminotti visto che la mia trachemys in una sett mi ha fatto fuori 4 piante abbastanza grandine (ed era una baby) pensa quando sono adulte =)
Link al commento
Condividi su altri siti

io le radici del photos le ho messe dentro un calzino.. ma ho fatto in modo che non siano raggiungibili nemmeno le foglie.. altrimenti sarebbero già fatte fuori!
Link al commento
Condividi su altri siti

frencina per il riscaldatore calcola un watt per ogni litro d'acqua. per calcolare i litri d'acqua fai base x altezza dell'acqua x profondità (misurate in cm) e poi diviso 1000

anni di ingegneria son serviti ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pminotti...io ho il newatt e mi trovo benissimo...

 

purtroppo io il luky bamboo l'ho messo nella vasca senza protezione e la mia bestiola me l'ha leggermente distrutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate, ma dato che il vetro più alto è 50 cm(le misure le ha dette lei) quello più basso (che dalla foto non sembra tanto più basso dell' altro) dovrebbe essere 30 cm

quindi se è giusta la mia teoria potresti avere buoni 20 cm d' acqua, lo so che non è il max ma almeno sono più che accetabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate, ma dato che il vetro più alto è 50 cm(le misure le ha dette lei) quello più basso (che dalla foto non sembra tanto più basso dell' altro) dovrebbe essere 30 cm

quindi se è giusta la mia teoria potresti avere buoni 20 cm d' acqua, lo so che non è il max ma almeno sono più che accetabili

 

si lo so.. adesso già nell'acquarietto pù piccolo aspettando quello nuovo ho 15 cm d'acqua.. con protezione ovviamente..

 

20 cm credo che per adesso possano bastare ma in un futuro sicuramente no.. quindi sto cercando un modo per alzare l'acqua a più di 20 cm.. :)

vedremo se sarà possibile!

 

Cerca i Newatt in polimero.

 

 

www.tartaportal.it

 

Sono indistruttibili.

comprato il nuovo riscaldatore! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.