Vai al contenuto

Che Tarta è?


05nero

Messaggi raccomandati

:unsure: :unsure:

Non vi arrabbiate, non so di che razza è quasta tarta... ormai avrà 3 anni, è lunga 14 cm (guscio) ed a un compagno/a più piccolo di un anno della stessa razza (perlomeno sono uguali)!

 

Vive in casa, in una zona con temperature che variano da 28° in estate e 17° in inverno.. metto il riscaldatore??

Qualcuno mi ha detto che non è necessario.. non so che dire!

 

Un'altra domanda.. ogni tanto la tarta grande morde la più piccola e non la lascia più per un po... non vanno daccordo oppure pensa che sia cibo? (visto che ci vedono malissimo potrebbe anche essere :D :D ) oppure da che dipende? è pericoloso?

 

La tarta più piccola è 10cm!!

 

Grazie e scusate l'ignoranza ma è da poco che ho deciso di creargli un abitat come si deve.. nel mio possibile!!!

 

Salve

 

.... Ouch! ma come faccio a inserire la foto?????

non so proprio come fare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Io la foto non riesco a visualizzarla! Ma dove stà?

Per inserire foto nella pagina della galleria trovi tutto scritto!

 

Ciao e benvenuto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ome scientifico: pseudemiys scripta elegans tartaruga dalle orecchie rosse

provenienza: USA e regioni settentrionali del sud america

Dimensioni: Sino a 30 cm

Temperatura: 20-27 c°

Alimentazione: i più giovani necessitano in particolare di alimenti animali crescendo accettano anche alimenti vegetali.

caratteristiche: Si distinguono dalle altre specie per le macchie rosse sopra le orecchie.il carapace è verdastro, il piastrone è giallo con disegni verdi bordati.I maschi sono più piccoli hanno la coda più lunga delle femmine e le unghie alle zampe anteriori molto più lunghe.I maschi raggiungono la maturità sessuale a due anni invece le femmine al terso anno di eta

il cites non ci vuole è vietata solamente l'importazione

Link al commento
Condividi su altri siti

se si mordono sarebbe meglio separarle perchè potrebbero ferirsi gravemente

 

il riscaldatore se vivono in casa non è necessario ma se c'è è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le delucidazioni!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Un'altra domanda: Ho notato che ogni tanto perdono scaglie di guscio, come se facessero una sorta di muta. E' normale?

 

Il guscio diventa viscido dopo un po di tempo, come se crescessero delle alghe sopra di esso, io lo tolgo con uno spazzolino da denti, faccio bene?

 

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale si che perdono qualche scaglia.non solo quelle sopra ma anche quelle sotto.

fai bene a pulirlo, lo faccio anchio ma non sempre.

bella tartaruga comunque!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Dolcissima®®@Oct 12 2005, 10:08 AM

Azz avevo capito che la foto della tarta era quela che ti spunta ogni volta che scrivi nel forum, ma quello è l'avar, infatti quella mi pareva na rana.. :rolleyes:

Beh, verde è verde, le guance sono rosse... si poteva anche confondere... :lol: :lol: :lol:

 

Grazie ancora per le info!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.