Vai al contenuto

Materiale sintetico per zona emersa


EzzetaBoy

Messaggi raccomandati

Sto realizzando nell'acquario che ospiterà la futura Trachemys, un piano a livello dell'acqua fatto in plexiglass.

In poche parole costruirò una piattaforma quadrata fatta in plexiglass al centro dell'acquario a "rasoacqua", in modo da non togliere spazio per il nuoto alla tartaruga.

Volevo abbellire questa "invenzione" con qualche decorazione. Io avevo pensato ad applicare sulla piattaforma dell'erba sintetica.

Secondo voi è una buona idea? Se si, devo scegliere un tipo particolare di erba sintetica?

Consigliatemi pure altre idee, sono ben accette!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'erba sintetica è l'ideale, non marcisce, prendi la piu corta che c'è, io trovai al leroy quella da 0,5 cm se non ricordo male... con mezzo metro fai tutto... poi dipende dalla pedana...

Ecco, quando fai la pedana, assicurati che la discesa arrivi bene in acqua. Non come la.mia che è quasi corta. ..

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

L'erba sintetica è l'ideale, non marcisce, prendi la piu corta che c'è, io trovai al leroy quella da 0,5 cm se non ricordo male... con mezzo metro fai tutto... poi dipende dalla pedana...

Ecco, quando fai la pedana, assicurati che la discesa arrivi bene in acqua. Non come la.mia che è quasi corta. ..

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

 

Grazie.

La pedana con materiale sintetico, a contatto con l'acqua, non rende difficile la salita per la tartaruga? Mi sa di cosa molto scivolosa...

 

Già che ci sono faccio una domanda che non c'entra con tutto ciò:

Il tubo che porta l'acqua dal filtro all'acquario, dev'essere immerso nell'acqua o può stare anche fuori dall'acqua e farla cadere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ho lasciato l'erba sintetica anche sulla discesa, si aggrappano benissimo... il tubo del filtro puoi anche tenerlo a filo dell'acqua, e fare tipo effetto cascatella, io qualche bolla d'aria la preferisco. ..

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia ho lasciato l'erba sintetica anche sulla discesa, si aggrappano benissimo... il tubo del filtro puoi anche tenerlo a filo dell'acqua, e fare tipo effetto cascatella, io qualche bolla d'aria la preferisco. ..

 

un saluto a tutti da Gabry e Vasco... ss3m

 

Ah ok, capito, grazie ancora :)

 

Bhe, anche io preferirei le "bollicine", però i tubi del mio filtro (Eden 511) che portano ed estraggono l'acqua dall'acquario sono rigidi, e come da manuale ho messo quello che porta l'acqua in alto orizzontalmente, e quello che la toglie verticale fino al fondo (vedi foto).

Il tubo che porta l'acqua, non riesco a farlo arrivare più in basso di così, quindi mi crea un effetto "cascata" molto alto, l'acqua è a circa 8cm di distanza!

Succede qualcosa o va bene anche così?

114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.