Vai al contenuto

collirio adatto?!


roxina32

Messaggi raccomandati

Salve, molto probabilmente la mia tartaruga avrà avuto una zampata nell'occhio dalla sua compagna. Ha un occhio sempre chiuso e quando lo apre vedo uno strato bianco roseo. Vorrei sapere se al posto del collirio Trobal 0,3% potrei usare quello che attualmente ho a disposizione ovvero Lotemax 0,5% i cui principi attivi sono loteprednololo etabonato, edetato disodico, glicerina, povidone, acqua depurata, tiloxapol, benzalconio cloruro.

C'è qualcuno di competente che mi sa dire se posso usarlo per la mia tartaruga? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora, apparte il fatto che una persona sicuramente ti risponderà.... Queste cose non è meglio chiedere direttamente ad un veterinario?? Una chiamata non costa nulla..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la chiamata ad un veterinario è la scelta migliore.

 

Non usare quel collirio, si usa nel post-operatorio della chirurgia dell'occhio, CONTROINDICATO per infezioni suppurate, per congiuntiviti batteriche e virali e contiene un corticosteroide (cortisone).

Insomma, NO, non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.