Vai al contenuto

riproduzione dubbi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, ed è la prima volta che scrivo;

Io ho 2 tartarughe, si chiamano Mocciola, (ha sempre una bolla sul naso) e Brontola, la più grande che è un pò cattivella....mozzica che è una meraviglia!!!

Sono 5 anni che le ho con me, le tengo in giardino in una bella vasca grande, una delle due (dalle vostre considerazioni sul sesso dovrebbe essere m) è davvero grande, l'altra è rimasta piccolina.

In 5 anni, le ho trovate spesso una sull'altra, ma più che altro sembravano dormire, e non hanno mai fatto uova, non le ho mai trovate ne intere ne gusci ne resti...nulla....

Dopo quanto sono pronte ad accoppiarsi?

Ero quasi sul punto di darle via, perchè non so proprio come sistemarle, stiamo x traslocare e in casa c'è pochissimo spazio, ma non ce la faccio a lasciarle, voglio trovare la soluzione migliore!!!

Vi dico, inizialmente dovevamo trasferirci in una casa con giardino, e avevo fatto creare dall'architetto una vasca enorme x loro, ma avendo ora cambiato destinazione, devo trovare un'altra soluzione!

Per l'accoppiamento che mi dite?

grazie in anticipo

LadyM

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai un posticino di 2m2 in casa??

Potresti usare una vasca ikea,,

Sono 130litri,, e ci stanno bene,,

L'accoppiamento potrebbe essere avvenuto.. Dipende da dove si trovano e se quella piccola e' pronta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti dirci che specie sono ,da come parli se la più grande è maschio sarà circa 15-18 cm non di più se è più grande è femmina,se la piccola non supera i 10 cm allora non si sa in sesso,ma se li supera ed è più piccola del maschio allora o è un'altro maschio o è una femmina e ancora è presto per accoppiarsi,questo maschio che dici essere grande come ha le unghie delle zampe anteriori? se sono molto lunghe allora è maschio altrimenti credo che sia femmina,metti una foto di unghie e coda,poi dipende sempre dalla specie.Per la sistemazione in casa ti serve un acquario 120x60x60 il minimo per farle stare bene .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.