Vai al contenuto

Per ridurre lo sporco dell'acqua


lucastra

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, io credo di aver risolto o cmq diminutito il problema di sporcare l'acqua con il cibo che le tarte nn consumano subito...

Ho messo una di quelle mezzi noci di cocco, quelle che si prendono con i gelati nei ristoranti....avete presente? Ho tagliato la parte anteriore in modo da creare un entrata e li le metto il cibo che si deposita sul fondo della noce di cocco...lei ha capito...e ogni tanto entra e mangiucchia e poi esce...:) il cocco l'ho immerso nell'acqua e il livello di quest'ultima è radente al bordo superiore del cocco...in modo che il cibo nn esce da sopra...cosi ho praticamente diminuito l'acqua sporca...il cibo non si disperde nell'acqua...e la sporcizia che crea si attacca ai bordi del cocco...ovviamente tutto cio vale per i cubi che nn galleggiano...ieri ho provato con i gamberetti che galleggiano e devo dire che anche li ho avuto dei risultati positivi...i gamberetti sono rimasti in superfice ma senza mai uscire dall'area del cocco...si attaccavano ai bordi...

Bhe diciamo che nn ho totalmente risolto il problema ma...ho diminuito molto...

Naturalmente il cocco va maneggiato con cura altrimenti un movimento più brusco puo far uscire il mangiare...

I resti del cibo che nn vengono consumati rimangono nel cocco e nn faccio altro che levare la noce con calma dall'acqua e buttare gli avanzi...lavo il cocco e lo rimetto in acqua...

bhe io mi trovo bene con questa soluzione...nn so vi ho dato un idea! ;)

Aggiungo dicendo che va bene per le tarta piccole...perchè entrano completamente dentro...magari anche per le grandi se le abituate vi infilano la testa dentro e mangiano...come fosse una ciotola :)...però per le grandi non l'ho ancora sperimentato...quando la mia crescerà lo proverò :)

 

PS: mi sono accorto che cmq la piccola apertura per l'entrata a me nn è servita molto poichè la mia tarta sceglie la via più difficile:) scavalca il bordo per entrare e per uscire...bho....sarà un amante dello sport estremo!

Link al commento
Condividi su altri siti


PS: mi sono accorto che cmq la piccola apertura per l'entrata a me nn è servita molto poichè la mia tarta sceglie la via più difficile:) scavalca il bordo per entrare e per uscire...bho....sarà un amante dello sport estremo!

 

conoscendo la tarta mia prenderebbe il cibo da dentro e lo tirerebbe in giro per tutto l'acquario :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa l argomento perchè io ho 6 tarta e l acqua si sporca abbastanza spesso per via del cibo, ho un buon filtro ma il grasso del pesce ecc purtroppo rende l acqua oleosa...

in pratica è una vaschetta nella vasca...

si ma se le tarte sono grossine? :D altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le faccio mangiare in un`altra vasca. Prendo dell`acqua dall`acquario per evitare sbalzi di temperatura. Poi metto del acqua pulita nel acquario. Quando vedono la vasca sanno che e` ora di mangiare e impazziscono. Una ci entra da sola mentre prendo l`acqua. :laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe questo in estate lo facevo anch'io... ora però spostarle tutti i giorni per farle mangiare mi sembra troppo... e così cambio l acqua completamente 1 volta a settimana
Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa l argomento perchè io ho 6 tarta e l acqua si sporca abbastanza spesso per via del cibo, ho un buon filtro ma il grasso del pesce ecc purtroppo rende l acqua oleosa...

in pratica è una vaschetta nella vasca...

si ma se le tarte sono grossine? :D altri suggerimenti?

 

 

 

Guarda Sere per le tarte grandicelle...o cerchi una noce di cocco più grande o qualche altro contenitore io ho messo la noce di cocco perchè quella mi ero procurato dal risto cinese con il gelato :)

Comunque possono infilare la testa dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.