Vai al contenuto

Morsi e inseguimenti:(!!!


manuelina

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti:)!

Ho tre bellissime tartarughe scripta scripta (due maschi e una femminuccia) di circa due anni ciascuna.

Hanno sempre vissuto nello stesso acquario e la convivenza non ha mai dato problemi..se non che da qualche giorno tra i due maschietti c'è qualche tensione...in particolare il più sviluppato, tende ad inseguire e mordicchiare il più piccolo, sul quale quache tempo fa ho notato una piccola ferita adesso risanata. Essendo già abbastanza grandi, magari anche sbagliando, credo che il comportamento sia legato alla sessualità, ad una semplice rivalità per diciamo "aggiudicarsi" la femmina e l'accoppiamento..che dite?

Sono preoccupatissima per il piccolo...ho paura che possano ferirsi anche gravemente, come devo comportarmi? Non so se devo spostarne uno in un altro acquario, per un periodo determinato o per sempre. che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


si,però adotta una femminuccia anche per il piccolo...così fai un'opera di bene e ridai la compagnia al piccolo...tanto l'acquario già ce l'hai...;) poi quando nascono i piccoli uno lo dai a me:)
Link al commento
Condividi su altri siti

:) eheheh ma putroppo l'acquarietto dove è messo il più piccolo non è grande a sufficienza:|! e poi se la nuova bimba risulta essere un maschietto come già mi è capitato? no no grazie:P!!! poi se si tratta di adottarne una che ben venga, ma comprarla no..
Link al commento
Condividi su altri siti

bene..è da qualche giorno che ho diviso i maschetti e tutto sembrava più tranquillo...ma, c'è sempre un ma, stamattina sono stata svegliata da schizzi d'acqua e rumore di pietre...il maschio solo nell'acquario inseguiva la femmina proprio come faceva con il piccolino!!! qualche giorno fa aveva (a mio avviso) iniziato a corteggiarla, ma la femmina è ancora piccola, per cui nulla è successo. stamattina invece trovo margheritino che insegue stella e prova a morderla, un pò meno pericolosamente di come aveva fatto nell'altra occasione...che sia troppo aggressiva questa tartaruga?? Dico devo mettere lei da sola o non c'è pericolo che mi stermina l'acquario?-.- help!
Link al commento
Condividi su altri siti

l accoppiamento è bruttale nelle tarte.

dunque se lo vogliono fare è molto sado maso:D

 

 

OT:nella firma chiamare qui dinisauri bimbe mi sembra un po riduttivo.

specialmente la prima ha delle unghie da paura

Link al commento
Condividi su altri siti

:D ehehehe è proprio quella la bimba incriminata!!!

quindi secondo te non dovrei fare nulla, spostare il maschio aggressivo, ma anche se la mia femminella ha delle piccole feritine:(?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.