Vai al contenuto

Mi stanno morendo tutti i pesci!!!


wrong

Messaggi raccomandati

Ho un acquario 60x30x30 riempito a 20/25 cm

 

circa una settimana fa avevo: 5 pesci rossi (2 di quelli classici 2 un po strani ma su internet non ho trovato il nome e 1 di quelli neri con gli occhioni) e 3 Guppy. Una guppy mi ha anche partorito 3 giorni fa. Ma adesso stanno morendo tutti, i pesci rossi sono morti tutti tranne 1. i guppy una femmina è morta, quella che ha partorito nuota storta e il maschio ha 1/3 della coda che aveva prima! aiuto!!!

 

nell'acquario ho elodea densa, poi un filtro interno (i guppy prima nuotavano sempre contro corrente) e un riscaldatore. poi della sabbia che ho lavato accuratamente!

 

la temperatura è sempre intorno ai 24 gradi ed è limpida. non so cosa sia successo!! dovevo forse usare delle goccioline da mettere nell'acqua? io la faccio solo riposare 2 notti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Partendo che, 1 pesce rosso ha bisogno solo lui di 40L di acqua, per caso hai notato puntini bianchi sui pesci ?

 

Il fatto che ha la coda e' 1/3 significa che c'e' un predatore che se l' e' pappata.

 

Il rapporto guppy maschio:femmina deve essere 1:3

 

I pesci rossi sono molto resistenti , idem i guppy, da quanto hai avviato il filtro?

 

Mi dai i valori dell' acqua ?

Link al commento
Condividi su altri siti

I valori dell'acqua non ne ho idea,il filtro è avviato da quasi un mese sul sito ho letto che il rapporto deve essere 2 femmine ogni maschio! Allora la prossimo volta prenderò solo guppy, comunque e per 3 guppy basta l'acquario? Cmq no nessun puntino bianco! E allora chi potrebbe essere il predatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

per il maschio con la coda mangiata sicuramente è qualche femmina,per il fatto che muoiono tutti potrebbe essere l'ammoniaca che non essendo ancora maturo il filtro non viene smaltita,di solito si verifica dopo tre settimane dall'avvio dell'acquario.
Link al commento
Condividi su altri siti

i parametri servono per controllare gli no3 - no2 se c'è una moria , quasi sicuramente sono questi 2 valori molto alti.

Ti consiglio cambio parziale acqua 10% al giorno, stessa temp.

Se nn le hai gia, inserisci, molte piante a crescita rapida, che aiutano il filtro.

 

(Ricorda di non prendere mai guppy femmina , già incinte, dal venditore, ma al max quelle appena fecondate, che son + forti).

e prima di prendere qualsiasi specie, vedi la compatibilità caratteriale, con la specie che hai già in acquario, e non fidarti MAI dei negozianti, per loro vanno bene anche Scalari di 10cm, con guppy )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per i test quanto costano,com'e funzionano e quali devo prendere, mia cugina per i nitrati, penso, e per il cloro ha delle goccioline, devo usarle anche io? Si ho molte piante,tutte dello stesso tipo! Aiutatemi a capire bene per non rifare lo stesso errore un altra volta!! Voglio ripopolare il mio acquario, magari con i 5 nuovi nati, ma senza farli morire!!
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di acquistare un declorante anti stres e i batteri nitrificanti... se nn li hai metti i cannolicchi nel filtro ...

pulisci una volta a settimana... e ricordati di evitare gli sbalzi di temperatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.