Vai al contenuto

Che fare????


funnos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

oggi una delle mie due tartarughe e meno vispa del solito...appena tornato a casa veniva al vetro per mangiare ma oggi niente se ne sta in superficie ogni tanto apre la bocca e gonfia il collo è normale mi devo preoccupare che posso fare?????????

Modificato da funnos
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho notato che quando apre la bocca emette uno stridolio che non avevo mai sentito infatti neanche me ne ero accorto perchè non pensavo emettessero suoni le tartarughe????? Sono mie allucinazioni???
Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina a mangiato forse meno del solito pero' è venuta vicino al vetro per prendere il cibo mentre stasera no giusto un gamberetto perchè glielo ho messo attaccato alla bocca....
Link al commento
Condividi su altri siti

fortunatamente mangia ancora... mesi fa avevo una tartaruga con i suoi stessi sintomi...ma non mangiava..e tempo dopo è morta.

comunque non ti allarmare e portala da un veterinario...

se non vuoi prova ad alzare la temperatura dell'acqua(l'ho letto su internet e non assicuro niente)

comunque portala dal veterinario.

quanti mesi ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

calma! non andare oltre i 28 (che sono già tanti)

devi portarla necessariamente dal veterinario, esperto in rettili, e il prima possibile. quando la trasporti sta attento a non farle prendere sbalzi di temperatura. usa una vaschetta in polistirolo tipo quella da gelato e dentro metti un panno umido

Link al commento
Condividi su altri siti

La polmonite si cura con gli antibiotici che solo il veterinario può dare.. Finchè non la porti dal veterinario non puoi fare altro che farla stare al caldo temperatura a 28° e spot accesa anche più del dovuto..
Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo...succede molte volte che le tartarughine di pochi mesi prendano il raffreddore...che degenera in polmonite.

come ho detto ieri sbrigati a portarla dal veterinario finchè mangia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte oggi sono stato dal veterinario specializzato in animali esotici e mi ha dato il nome di un medicinale, da mettere una goccia al giorno direttamente nella bocca, che poi ho acquistato in farmacia che cura le infezioni dell'apparato respiratorio mi ha detto di provare una settimana a vedere se migliora senno gliela riportero' speriamo bene la cosa che mi fa sperare bene che ancora mangia poco ma mangia......
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ti posso dire nulla,che non ti hanno già detto gli altri.,

ti chiedo solo una gentilezza,facci sapere al più presto possibile come vanno le cose,mi raccomando,la temperatura a 27/28(già è tanto) e tieni sotto controllo anche la temperatura della zona emersa.

se la tua tarta,è in mezzo a correnti di aria,levala e riponila in un posto dove correnti d'aria non c'è ne sono.

aspettiamo tue notizie.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tarta ancora non se ripresa anche se non è peggiorata il veterinario mi ha detto di dargli il medicinale per una settimana sono passati 3 giorni....la mattina viene a mangiare poi sta sulla zona emersa tutto il resto della giornata sternutisce ogni tanto la vedo debole voglio dargli delle vitamine speriamo bene senno la riporto dal veterinario. La temperatura è di 28° poi tengo accese le due lampade rosse a infrarossi tutto il giorno per il discorso delle correnti non ce ne sono.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.