Vai al contenuto

vivai


oldx

Messaggi raccomandati

ragazzi una curiosita'......

da quanto appreso nel forum per chi volesse acquistare una tartaruga baby bisogna rivolgersi a privati che dopo le nascite qualcuna delle loro baby la cedono.

(io personalmente le mie baby le ho acquistate alla fiera dei rettili a verona)

la mia domanda e' questa; chi rifornisce i vari vivai che vendono animali di tartarughe?

esistono grossisti in italia o arrivano tutte dall'estero?( specialmente dalla germania) o sono gli stessi privati che dopo la nascita delle loro tartarughe le vendono ai vivai?:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Poveroooo!!!:confus:

Mi dispiace ma non ne so nulla di queste coseee!!:tongue3:

Speriamo arrivi qualcuno che sia esperto di vivai!!:laugh3: :laugh3: :laugh3:

Ciaoooooooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh3: :laugh3: :laugh3:

grazie per la considerazione:tongue3:

 

era una semplice curiosita', volevo solo sapere se qualcuno sapeva della provenienza delle tartarughe in vendita nei vivai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao . io ho chiaccherato un po con il proprietario dell'AZIENDA NATURA VIVA che sta a una ventina di KM da casa mia e che tratta proprio tarte serpenti ecc.Per le tarte nostrane tipo thh thb grache , marginate ecc mi diceva appunto che le reperiva da allevatori privati in posseso di cites giallo "x la vendita" proprio in italia, anzi sono gli allevatori che le portano a lui che poi sceglie le migliori e le rivende . mentre per le esotiche che richiedono una documentazione diversa per la maggior parte le prende da un allevamento in olanda, ma solo dopo scrupolosa visita una a una delle tare x non rischiare di portarsi a casa problemi di vario genere. questo è quello che ti so dire ciao.

Io ti posso dire a parere mio "non sono espertissimo" che sia sempre megli affidarsi a un privato . per qualsiasi razza di tarta . E' sicuramente più dificile reperirle ma il più delle volte porti a casa tarte sane .

Link al commento
Condividi su altri siti

Daiiiiiiiiiiii mary Bella mia adorata non te la prendere ..come dice Ezio greggio ...........................

 

 

SONO RAGAZIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!

:laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gabrielezulian:rolleyes3: :rolleyes3:!!

mi hai davvero tolto una curiosita'!!

 

 

mary non sapevo che non eri italiana!!!:tongue3:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille gabrielezulian:rolleyes3: :rolleyes3:!!

mi hai davvero tolto una curiosita'!!

 

 

mary non sapevo che non eri italiana!!!:tongue3:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

no no...mi su italianissima... è quello il problema... che sono italianissima e mi tocca abitare in un paese de emme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito mary:rolleyes3:

 

ricordati pero' che anche se sei in un paese de "emme" ricordati che sei " campione del mondo"!!!

forza italia!! ( non il partito:tongue3: berlusconiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una curiosita'......

da quanto appreso nel forum per chi volesse acquistare una tartaruga baby bisogna rivolgersi a privati che dopo le nascite qualcuna delle loro baby la cedono.

(io personalmente le mie baby le ho acquistate alla fiera dei rettili a verona)

la mia domanda e' questa; chi rifornisce i vari vivai che vendono animali di tartarughe?

esistono grossisti in italia o arrivano tutte dall'estero?( specialmente dalla germania) o sono gli stessi privati che dopo la nascita delle loro tartarughe le vendono ai vivai?:confus:

Dovresti chiederlo ai vivai, qui non credo ci sia nessuno che le allevi per venderle.

Comunque per poterle vendere bisogna avere il CITES giallo, richiede una bella trafila burocratica.

Le tartarughe allevate da noi non possono essere vendute ma solo cedute senza fini di lucro a privati.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei una domandina da fare..quale è il prezzo medio di una hermanni? no xke ho girato dei negozi della mia citta e le ho trovate a 150euro..vorrei capire se è un furto ..mi sembra tanto! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.